Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Assemblaggio cavi QED Reference XT40i con banane QED Screwlock

Buongiorno a tutti,
    Spero di essere nella sezione giusta, premetto che non sono un esperto ho-fi, ho dovuto comprare i prodotti in oggetto da assemblare in autonomia perché avevo bisogno di lunghezze particolari che non riuscivo a trovare già finite, il problema è che non riesco a far entrare il cavo nel foro del connettore perché apparentemente troppo piccolo anche se mi è stato assicurato sulla compatibilità.
    Qualcuno ha suggerimenti, magari esiste un metodo che mi sfugge.
    Grazie

Ho qui una banana economica (Nakamiki) e ne ho misurato il diametro dell' alloggiamento del cavo, che mi risulta essere di 4mm.

Ho poi arrotolato tra loro due trecce di rame da 2,5mmq per un totale di 5mmq ed ho verificato che entrano nell' alloggiamento.

Poiché il tuo cavo di solo rame ha 4mmq di sezione, ci andrebbe.

Concluderei che (1) l' alloggiamento delle tue banane ha un diametro minore oppure (2) lo stai inserendo con il filo centrale, cosa che personalmente non farei (inserirei solo il rame) a meno di non avere avuto specifica indicazione contraria (ma mi sembrerebbe strano).

Mi riferisco alla parte centrale in rosso, vedi foto:

http://www.audioteka.it/images/stori..._audioteka.jpg
    Ultima modifica di pace830sky; 17-09-2022 alle 05:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao, effettivamente, ho solo spellato i fili senza togliere la parte centrale, sono inesperto in materia, pensavo che la parte centrale facesse parte del cavo, togliendo quello sicuramente i problemi decadono....
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho qui una banana economica (Nakamiki) e ne ho misurato il diametro dell' alloggiamento del cavo, che mi risulta essere di 4mm.

Ho poi arrotolato tra loro due trecce di rame da 2,5mmq per un totale di 5mmq ed ho verificato che entrano nell' alloggiamento.

Poiché il tuo cavo di solo rame ha 4mmq di sezione, ci andrebbe.

Concluderei c..........[CUT]

Per chiarire il mio punto di vista confesso di essere cavo-scettico e di usare normali cavi "rame puro ofc" da (almeno qualche tempo fa) 1 euro al metro.

Per una conferma puoi mandare una email a chi ti ha venduto il cavo, ne saprà sicuramente più di me a meno che non approfitti per piazzare un nuovo set di banane dall' alloggiamento maggiorato a prezzo amatoriale. Nel frattempo puoi fare come si è detto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

queste sono le caratteristiche del cavo che hai acquistato:
    Dielettrico Air Gap: Aumentando la separazione dei conduttori all'interno del cavo, e quindi la quantità di aria tra di loro, QED ha creato un dielettrico Air Gap a bassa perdita. Questa tecnologia dimezza le caratteristiche di dissipazione e capacità del cavo e si traduce in numerosi miglioramenti udibili, in particolare per quanto riguarda la tempistica e la precisione ritmica. Nonostante questa maggiore separazione, tuttavia, l'XT40i mantiene il tipo di area della sezione trasversale che lo rende ideale per i cavi lunghi.
    Tecnologia X-Tube: Distribuire i conduttori del cavo in una forma a tubo attorno a un'asta isolante cava al centro del cavo equalizza le densità di corrente, fornisce un'induttanza molto bassa e presenta un carico costante e uniforme a un amplificatore. Il risultato è un cavo che conserva i dettagli musicali più fini, che gestisce ritmi e tempi nel modo più naturale e musicalmente soddisfacente, e che supera i progetti rivali che costano molto di più.

Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per chiarire il mio punto di vista confesso di essere cavo-scettico e di usare normali cavi "rame puro ofc" da (almeno qualche tempo fa) 1 euro al metro.

Per una conferma puoi mandare una email a chi ti ha venduto il cavo, ne saprà sicuramente più di me a meno che non approfitti per piazzare un nuovo set di banane dall' alloggiamento mag..........[CUT]
    Ho ricevuto conferma anche dal venditore sul metodo d'assemblaggio, eliminando l'isolante interno, ovviamente così facendo non ho avuto problemi a concludere l'operazione, grazie per l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •