Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Alternativa a coral electronic rs10

Ciao a tutti,
    un mio amico ha riesumato un vecchio impianto di famiglia, i diffusori presentano i tweeter non funzionanti. Ne ha smontato uno, trattasi di un coralelectronics rs10. Dopo una telefonata al fornitore scritto sulla targhetta scopro che non sono più in produzione.
    Qualcuno ha qualche dritta per dei tweeter compatibili?

coral rs 14....grosso modo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dal catalogo peerless che dovrebbe essere il produttore originale: DX25BG60-04 , BC25TG15-04 a 4 ohm ci devi mettere in serie una resistenza da 4 ohm per mantenere impedenza e sensibilità del sistema originale, altrimenti DA25BG08-08
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ottimo, adesso controllo gli interassi dei fori

Ciao a tutti,
    perdonatemi se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema molto simile. Nel mio caso molti anni fa ho autocostruito dei diffusori su progetto Coral e nel tempo un tweeter (RS-10) si è bruciato, rendendomi conto che non era sostituibile con qualcosa di analogo ho tentato una riparazione di fortuna saldando l'avvolgimento saltato, ha ripreso a funzionare ma da quel momento la risposta diciamo che non è stata più la stessa di prima . Nel tempo ho cercato in lungo e in largo informazioni sul tweeter in oggetto e l'unico che si avvicina è appunto RS-14 che risultava sostituito sul catalogo Peerless anche da HDS104 DT26 (P810921). Ho infine scoperto che tale modello lo distribuisce anche Scan Speak sotto il nome di D2608/913000 (P810921), entrambi dovrebbero costare meno di RS-14 ed essere analoghi sia nella forma che nella sostanza. Spero che queste ulteriori informazioni possano essere utili. Per quanto mi riguarda non ho mai tentato la sostituzione perchè ad osservarne le caratteristiche mi sono sembrati abbastanza diversi, pertanto se la manovra dovesse andare a buon fine chiedo a fiver se gentilmente potrebbe farmi sapere.
    Ultima modifica di ArChOoN; 14-02-2017 alle 14:23
    Sorgenti Rotel RCD-12, Philips DVD-960 - Preamplificatore Rotel RC-1580 - Finale Rotel RB-1552MK2 - Diffusori Sonus Faber Olympica II - Cavi Audioquest King Cobra, Audioquest Rockefeller

Grazie della dritta, a breve ti farò sapere.
    Effettivamente il costo è inferiore di quasi un 25%

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •