|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Alternativa ad acquisto supporti diffusori con libri
-
14-10-2015, 09:18 #1
Alternativa ad acquisto supporti diffusori con libri
Ciao a tutti, volevo condividere il mio lavoretto cosi che qualcuno avesse bisogno ha un idea in più.
Con un portafoglio sempre meno gonfio, misure che non trovavo in commercio e voglia di fare ho realizzato (per il momento solo uno) stand per diffusori con dei libri vecchi inutilizzati di un enciclopedia incompleta.
Il materiale utilizzato è stato un tubo da idraulico di metallo filettato a una delle estremità, una piastra di metallo su cui successivamente prese e misure ho saldato il tubo e una pila di libri su cui una volta fatto un buco al centro, li ho infilati come una ciambella nel tubo.
Una volta fatto ciò, ho utilizzato un altra piastra per stringere i libri come in una morsa grazie al dado posto nell'estremità filettata del tubo.
Gli attrezzi che mi sono serviti sono stati saldatrice,flessibile, trapano con relativa fresa e una morsa.
Allego link per le foto:
https://www.dropbox.com/sh/u6jvonmrt...f05zxDeNa?dl=0
P.S se avete curiosità chiedete pure e cercherò di essere il più chiaro possibileLa matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
07-01-2016, 17:22 #2
Senior Member
Molto molto originale e carina, complimenti ! peccato pero' per i libri... cos'erano ?
Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197