• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto per realizzazione cavo SCART-RCA

maroz06

New member
Ciao a tutti,
ho la necessità di collegare un decoder sky ad un vecchio televisore con un cavo SCART-RCA.
Ho visto che in giro ce ne sono di diversi tipi da acquistare, ma dal momento che ho a disposizione
diversi cavi RCA-RCA, SCART-SCART e connettori SCART-RCA vi chiedo se c'è la possibilità di realizzarlo
in casa senza spendere soldi ma adattando i vari cavi sopra elencati.
Pensavo che utilizzando un connettore SCART-RCA (uno di quelli che erano in dotazione con l'xbox 360)
e un cavo RCA-RCA si risolvesse la cosa semplicemente inserendo i vari pin al posto giusto... ma mi sbagliavo :D
C'è qualcuno che può indirizzarmi verso qualche guida e o guidarmi con i suoi consigli?
Grazie.
 
Vuoi dire che l'adattatore che hai funziona se ci colleghi la xbox e quando inserisci gli spinotti rca del decoder non funziona? strano. Quegli adattatori di solito hanno uno switch in/out per selezionare se prelevare i segnali dalla tv o inviarli alla tv, però fra xbox e decoder dovrebbe stare nella stessa posizione
 
In questa stessa Sezione, messe in rilievo, ci sono due discussioni, una mia e l'altra di DMD, dedicate alla piedinatura delle varie connessioni AV analogiche, con le indicazione per poter realizzare delle conversioni (quando possibile).

Con la SCART devi appunto fare attenzione al verso dei segnali e collegare i piedini giusti.
 
Top