|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto per realizzazione cavo SCART-RCA
-
13-10-2015, 07:41 #1
Member
Aiuto per realizzazione cavo SCART-RCA
Ciao a tutti,
ho la necessità di collegare un decoder sky ad un vecchio televisore con un cavo SCART-RCA.
Ho visto che in giro ce ne sono di diversi tipi da acquistare, ma dal momento che ho a disposizione
diversi cavi RCA-RCA, SCART-SCART e connettori SCART-RCA vi chiedo se c'è la possibilità di realizzarlo
in casa senza spendere soldi ma adattando i vari cavi sopra elencati.
Pensavo che utilizzando un connettore SCART-RCA (uno di quelli che erano in dotazione con l'xbox 360)
e un cavo RCA-RCA si risolvesse la cosa semplicemente inserendo i vari pin al posto giusto... ma mi sbagliavo
C'è qualcuno che può indirizzarmi verso qualche guida e o guidarmi con i suoi consigli?
Grazie.
-
12-11-2015, 21:41 #2
Member
Vuoi dire che l'adattatore che hai funziona se ci colleghi la xbox e quando inserisci gli spinotti rca del decoder non funziona? strano. Quegli adattatori di solito hanno uno switch in/out per selezionare se prelevare i segnali dalla tv o inviarli alla tv, però fra xbox e decoder dovrebbe stare nella stessa posizione
-
12-11-2015, 23:54 #3
In questa stessa Sezione, messe in rilievo, ci sono due discussioni, una mia e l'altra di DMD, dedicate alla piedinatura delle varie connessioni AV analogiche, con le indicazione per poter realizzare delle conversioni (quando possibile).
Con la SCART devi appunto fare attenzione al verso dei segnali e collegare i piedini giusti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).