Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Autocostruzione telo

Autocostruzione telo

Ciao, vorrei autocostruirmi un telo fisso 16:9 di 2,30 mt (circa) di base.
    Tanto già so che poi me lo comprerò già fatto...però intanto che "dritte" potete darmi? Lo userei su un Infocus 4805.
    Tipo larghezza cornice nera...tipo di stoffa...ecc..
    Grazie, ogni consiglio è ben accetto!
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

Un classico... http://xoomer.virgilio.it/rossanoferrari/
    Io , come telo , ho utilizzato un economicissimo telo da camion ( usato anche per teloni pubblicitari)... costo 65 E 2.5 * 2.19.
    Risultato... più che decoroso.
    Ciao.
    Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile

The Deep Blue Theater

Grazie!

Io ho realizzato con un telo Peroni (credo che almeno la spesa per un telo specifico non debba essere risparmiata) uno schemo a mascheratura variabile.
    il thread è questo:
    http://www.avforum.it/showthread.php...ht=schermatura

la modalità realizzativa non l'ho più postata perchè voglio cambiarla con una più "professionale".

Se tu metti nel motore di ricerca parole come "mascheratura", "schermatura" avrai molti progetti da cui attingere.
    ciao

Ciao, io mi sono costruito il telo per la proiezione con veramente poca spesa, e grande soddisfazione.

Per il telaio ho utilizzato dei listelli di legno che mi erano avanzati.

Questo è il telaio.

Non ti fare ingannare dal "disegno" del telaio, essendo listelli recuperati, la lunghezza non era sufficiente, quindi ho dovuto inventarmi un intreccio per rendere il tutto un po più solido.

Per il telo ho utilizzato della tela in PVC che si usa per le tovaglie, ovviamente bianca, pagata 8 euro al metro (all'inizio avevo pensato a del raso, ma veniva veramente una cag...ata) e per il retro e i bordi del fustagno nero a 5 euro al metro, il tutto si presenta così:

Sono veramente soddisfatto, è venuto molto bene ed è leggero quanto basta per essere sollevato.

Ciao.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

ME ne sono appena autocostruito uno (203 x 115) appena possibile inserisco le foto. E' piuttosto artigianale ma carino e ben funzionante.

X sasà (se ci sei): ORA GODO MOLTO DI +!
    Sono tornato bambino.

Quindi per la "stoffa", a parte la Peroni (ottima dritta) dovrebbe essere piuttosto spessa, con retro nero, antiriflesso.Giusto?
    Per quanto riguarda le dimensioni 235x132 vanno bene giusto? Per il rapporto 16:9...

Jack Torrance ha scritto:
    Quindi per la "stoffa", a parte la Peroni (ottima dritta) dovrebbe essere piuttosto spessa, con retro nero, antiriflesso.Giusto?
    Per quanto riguarda le dimensioni 235x132 vanno bene giusto? Per il rapporto 16:9...
    si, tutto corretto.
    Considera che se le misure sono quelle, il telo deve essere almeno 10 cm in più in ogni direzione, per permettere la spillatura sul telaio (quindi almeno 255x152).
    ciao

Thank's..
    Se avete qualche nome di stoffa...tanto per andare sul sicuro..
    A....distanza Infocus 4805 5 metri giusto?

Io l'ho fatto in questo modo:

http://www.avforum.it/showthread.php...+autocostruito

Rino

E per quanto riguarda l'autocostruzione di un cavo component di 15 metri circa..meglio RG59 o cavo sat da 75 ohm ?
    Naturalmente con RCA VIDEO..

E per quanto riguarda l'autocostruzione di un cavo component di 15 metri circa..meglio RG59 o cavo sat da 75 ohm ?
    Naturalmente con RCA VIDEO..
    In negozio vendo entrambi ma ho sempre usato RG59 (cavo tasker) e mi sono trovato bene.
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

L'ho fatto: in 1080i sta a posto.In 720p mi si oscura e offusca tutta l'immagine, ho provato ad accorciare il cavo a 12 metri e a rifare le saldature ma non cambia!
    AAAAAAAAHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Re: Autocostruzione telo

Ciao, vorrei autocostruirmi un telo fisso 16:9 di 2,30 mt (circa) di base.
    Tanto già so che poi me lo comprerò già fatto...però intanto che "dritte" potete darmi? Lo userei su un Infocus 4805.
    Tipo larghezza cornice nera...tipo di stoffa...ecc..
    Grazie, ogni consiglio è ben accetto!

Ciao
    Ti conviene chiedere a sasadf. Sapra' darti info preziose senza ombra di bubbio

Mimmo

Re: Re: Autocostruzione telo

MDL ha scritto:
    Ciao
    Ti conviene chiedere a sasadf. Sapra' darti info preziose senza ombra di bubbio

Mimmo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •