Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: da component a scart

da component a scart

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di fare un collegamento particolare e volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un cavo che è component in uscita e scart in ingresso.In particolare volevo sapere se secondo voi basta rispettare la piedinatura dei singoli segnali rgb e relative masse nella scart oppure se è un cavo che può dare problemi di sincronismo.
    Aiuto vi prego

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il requisito fondamentale per tale tipo di collegamento, che può sembrare banale (ma non lo è ) è che sulla presa SCART sia effettivamente disponibile il segnale Component, selezionabile tramite un qualche menu di setup del lettore o decoder che sia.

Accertatisi di questo, la costruzione di un cavo SCART-->Component è facile, richiedendo solo l'abilità minima di saper fare delle saldature.

I collegamenti sono quelli che hai indicato tu, per avere le piedinature esatte puoi dare un'occhiata al mio mini tutorial presente all'inizio di questa sezione.

Con 3 cavi schermati da 75 Ohm, una SCART maschio volante e 3 connettori maschio RCA realizzi il cavo in questione.

Ciao

p.s.: ho visto ora il tuo numero di messaggi, benvenuto nel Forum.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

da scart a component

Grazie per il benvenuto e della celere risposta, faccio le prove del caso poi ti aggiorno.
    grazie ancora.

Solo che i contatti RGB + sincronismo, se la periferica in questione supporta il component via scart, sono relativi all'uscita e non all'ingresso RGB o COMPONENT che mi pare Norberto voglia utilizzare.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Io ho inteso la sua frase vista dal punto di vista del cavo, poichè che parlava di quello, quindi un ingresso SCART e una uscita Component.

Sicuramentre se invece intende uscire in Component da un apparecchio ed entrare in SCART in un'altro allora la cosa non è fattibile solo con un cavo ma ci vuole un coder elettronico.

Non mi risulta che ci siano prse SCART che accettino in ingresso il segnale Component; se ci fossero allora varrebbe il mio discorso inziale, bastano i soliti 3 cavi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •