|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: da component a scart
-
20-11-2006, 22:13 #1
da component a scart
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di fare un collegamento particolare e volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un cavo che è component in uscita e scart in ingresso.In particolare volevo sapere se secondo voi basta rispettare la piedinatura dei singoli segnali rgb e relative masse nella scart oppure se è un cavo che può dare problemi di sincronismo.
Aiuto vi prego
-
20-11-2006, 22:57 #2
Il requisito fondamentale per tale tipo di collegamento, che può sembrare banale (ma non lo è ) è che sulla presa SCART sia effettivamente disponibile il segnale Component, selezionabile tramite un qualche menu di setup del lettore o decoder che sia.
Accertatisi di questo, la costruzione di un cavo SCART-->Component è facile, richiedendo solo l'abilità minima di saper fare delle saldature.
I collegamenti sono quelli che hai indicato tu, per avere le piedinature esatte puoi dare un'occhiata al mio mini tutorial presente all'inizio di questa sezione.
Con 3 cavi schermati da 75 Ohm, una SCART maschio volante e 3 connettori maschio RCA realizzi il cavo in questione.
Ciao
p.s.: ho visto ora il tuo numero di messaggi, benvenuto nel Forum."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2006, 12:59 #3
da scart a component
Grazie per il benvenuto e della celere risposta, faccio le prove del caso poi ti aggiorno.
grazie ancora.
-
23-11-2006, 13:15 #4
Solo che i contatti RGB + sincronismo, se la periferica in questione supporta il component via scart, sono relativi all'uscita e non all'ingresso RGB o COMPONENT che mi pare Norberto voglia utilizzare.
Sono tornato bambino.
-
23-11-2006, 15:15 #5
Io ho inteso la sua frase vista dal punto di vista del cavo, poichè che parlava di quello, quindi un ingresso SCART e una uscita Component.
Sicuramentre se invece intende uscire in Component da un apparecchio ed entrare in SCART in un'altro allora la cosa non è fattibile solo con un cavo ma ci vuole un coder elettronico.
Non mi risulta che ci siano prse SCART che accettino in ingresso il segnale Component; se ci fossero allora varrebbe il mio discorso inziale, bastano i soliti 3 cavi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).