|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cavi di potenza tipo kimber consigli e aiuto
-
28-08-2014, 08:55 #1
Member
cavi di potenza tipo kimber consigli e aiuto
buongiorno a tutti
stavo cercando di realizzare dei cavi di poternza simili a quelli della kimber in particolare i 4VS (cavi intrecciati a 8 poli 4 pe r il + e 4 per il -) per fare un esperimento e vedere come suonano.
Non ho ancora ben deciso se utilizzare conduttori rigidi o flessibili ma questo lo vedro in un secondo momento come anche il materiale dell'isolante.... penso PE (sul sito non ho torvato nessun cenno a cosa viene usato per questi cavi forse il teflon ....)
il problema rimane però l'intreccio qualcuno di voi sa come farlo?
ha mai provato a realizzarlo se si mi potete aiutare con qualche dritta
grazie
-
28-08-2014, 09:06 #2
Advanced Member
Ciao ma scusa non fai prima a comprarli non costano uno sproposito
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
28-08-2014, 09:35 #3
Member
Hai ragione Non costano molto ....era per il gusto di farli e sperimentare un Po
......
E poi i vs non costano molto ma i 4 TC che dovrebbero avere solo un diverso materiale di isolamento costano 3 volte tanto.....Ultima modifica di ste82; 28-08-2014 alle 09:43
-
31-10-2014, 10:23 #4
Member
In attesa di comprare i vs ho recuperato del cavo a coppie da 18awg on rame rigido stagnato e isolato in PE
Vorrei usare le anime (8)e provare ad intrecciarle per vedere che succede.
Qualche consiglio per l'intreccio?
Il fatto che il conduttore sia stangato secondo voi potrebbe essere un problema?