Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tweeter Ciare HT265

Tweeter Ciare HT265

Qualcuno lo ha gia' provato?
    Avrei intenzione di fare un due vie in abbinamento con uno di questi: HW159, HW161N, HW162, HW172. Pro? Contra? Altri suggerimenti?
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

non ho provato il tweeter in oggetto (peraltro fuori catalogo), a limite, se vuoi una alternativa considera anche il nuovo HT269, ha una membrana totalmente nuova
    Fra quei midbass ho provato il 161n, è un buon componente, con una discreta tenuta in potenza in relazione al suo diametro (ma dipende anche da come lo si carica, cmq l'xmax meccanico è molto più alto di quello lineare) e un mediobasso piacevole, di buona corposità e articolazione e una gamma media adeguata, ma nella quale imho ha molta influenza in positivo o in negativo il lavoro di rifinitura proprio del tweeter. Ovviamente non strafà nell'estremo basso ma è un midwoofer e ovviamente non si può pretendere la luna.

Come alternative può considerare anche il PT383 con il nuovo HW205, un bell'8" discretamente sensibile, con una notevole tenuta in potenza e una motore a bassa distorsione (doppio anello demodulante!). Verrebbe fuori un due vie di buona sensibilità, buona tenuta in potenza a un prezzo non troppo dissimile dall'alternativa con l'HW172 e con un po' più di presenza in basso

se ne aggiungi un secondo a mezza via poi ci fai una torre davvero performante ....
    Il PT383 non piace a tutti però (a me si, prova a sentirlo sulle chario consellation se ti riesce)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-08-2014 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    non ho provato il tweeter in oggetto (peraltro fuori catalogo),
    Gia' fuori catalogo?! Ho guardato sull'ultimo catalogo disponibile, quello che ci hanno messo anni prima di riuscire a pubblicare (catalogo 2013), e l'oggetto e' (ancora) presente. Dove prendi queste info?
    Azz... visto il sito Ciare... c'e' gia' il catalogo 2014... ari-azz... il HT265 non c'e' piu'...
    a limite, se vuoi una alternativa considera anche il nuovo HT269, ha una membrana totalmente nuova
    Mi interessava provare 'sta benedetta membrana in titanio. Il HT269 e' gia' in lista per un altro progettino.
    Fra quei midbass ho provato il 161n, è un buon componente, con una discreta tenuta in potenza in relazione al suo diametro (ma dipende anche da come lo si carica, cmq l'xmax meccanico ècmq l'xmax meccanico è molto più alto di quello lineare) e un mediobasso piacevole, di buona corposità e articolazione e una gamma media adeguata, ma nella quale imho ha molta influenza in positivo o in negativo il lavoro di rifinitura proprio del tweeter. Ovviamente non strafà nell'estremo basso ma è un midwoofer e ovviamente non si può pretendere la luna.
    Tra i quatto che avevo indicato, nel frattempo avevo selezionato il HW161N e il HW162. In questo momento vorrei fare alcune prove, tanto per soddisfare una curiosita'. Molto probabilmente il diffusore finale utilizzera' un altro midwoofer.
    Come alternative può considerare anche il PT383 con il nuovo HW205, un bell'8" discretamente sensibile, con una notevole tenuta in potenza e una motore a bassa distorsione (doppio anello demodulante!).
    Visti. Anche questi sono osservati speciali, assieme ad altri articoli.
    Verrebbe fuori un due vie di buona sensibilità, buona tenuta in potenza a un prezzo non troppo dissimile dall'alternativa con l'HW172 e con un po' più di presenza in basso
    Ale, una cosa alla volta :-))
    se ne aggiungi un secondo a mezza via poi ci fai una torre davvero performante
    Un secondo HW172 a mezza via? La mia idea e' qualcosa di diverso. una terza via e' da aggiungere, sotto forma di sub woofer, forse utilizzando sempre di casa Ciare quell'articolo con doppia bobina. HS251, mi sembra.
    Il PT383 non piace a tutti però (a me si, prova a sentirlo sulle chario consellation se ti riesce)
    Faccio un giro in rete e vedere come in Chario lo hanno utilizzato.
    Ultima modifica di lisoformio; 24-08-2014 alle 10:19
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.

Citazione Originariamente scritto da lisoformio Visualizza messaggio
    Gia' fuori catalogo?! Ho guardato sull'ultimo catalogo disponibile, quello che ci hanno messo anni prima di riuscire a pubblicare (catalogo 2013), e l'oggetto e' (ancora) presente. Dove prendi queste info?
    Azz... visto il sito Ciare... c'e' gia' il catalogo 2014... ari-azz... il HT265 non c'e' piu'...Mi interessava provare 'sta benedetta membrana in titanio
    ti sei risposto da solo. Il componente se non erro è stato introdotto nel 2011. Credo non abbia avuto successo perchè i tweeter in titanio non hanno mai avuto particolare simpatia, generalmente io stesso li associo a un suono secco e metallico, almeno a ricordare i JBL (certo però sono completamente diversi). Inoltre la risposta in netto calo non è che sia il massimo...Comunque se ti interessa proprio lo si trova ancora in qualche shop. E comunque c'è sempre il picccolo 201n se proprio stai in fissa col titanio, la sensibilità è pure migliore e se no ndevi incrociarlo sotto i 3k non vedo problemi

Ale, una cosa alla volta :-))
    hai detto tu "altri suggerimenti"

Un secondo HW172 a mezza via?
    no no, sempre con il 205. Le membrane plastiche non mi stanno simpatiche...

hai detto tu "altri suggerimenti"
    Lista della spesa completata. Ora aspettiamo che il fornitore rientri dalle vacanze.
    Ho una idea per il pannello frontale: cemento. Vediamo se in rete ci sono indicazioni a proposito.
    Ultima modifica di lisoformio; 24-08-2014 alle 18:43

Anni fa, se non ricordo male, c'era un diffusore costruito in cemento. Qualcuno ricorda il nome del costruttore? Mi sembra fosse un due vie.

Addenda: trovate! Rauna Tyr.
    Ultima modifica di lisoformio; 25-08-2014 alle 20:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •