|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
13-02-2014, 08:49 #1
Junior Member
Info su reperibilità controller per schermo LCD LVDS VGA
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.
Da un po' di tempo a questa parte mi sto' avvicinando al DIY. Ora mi trovo però davanti ad un piccolo problema. Sto recuperando un pannello lcd di un mio vecchio portatile. Devo quindi acquistare un controller. Su Ebay è pieno di prodotti che fanno al mio caso provenienti dalla Cina. Che voi sappiate vi è un distributore in Italia che importi tali prodotti e possa farmi una fattura con indicazione della mia P.IVA per ovvi vantaggi fiscali?
Io proprio non l'ho trovato.
Grazie per l'aiuto,
saluti
-
13-02-2014, 09:11 #2
Ma... controller di cosa?
Il fine del duitiurself quale sarebbe?Alfonso Damiano
13-02-2014, 09:59 #3
Junior Member
Vorrei fare un pannello lcd da 17'' da collegare a Raspberry per un home media center.
Il controller permette di comandare l'lcd attraverso porta hdmi dvi o vga. Come quello al link seguente:
___[CUT]___ i link a ebay sono vietatiUltima modifica di Nordata; 13-02-2014 alle 12:53
-
13-02-2014, 12:57 #4
@ Iodadi
1 - ad ogni discussione deve essere dato un titolo esplicativo del contenuto
2 - i link a ebay sono proibiti
Due post e due violazioni del regolamento che, pure, hai dichiarato di avere letto e di accettare, non è certo un buon inizio.
Sei pregato per il futuro di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Se mi indichi il titolo da assegnare alla discussione lo modifico io.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-02-2014, 06:59 #5
Scusami, ma non ti conviene prendere direttamente un touch screen piccolo, tipo quelli per car pc che si collegano tramite porta usb?
Alfonso Damiano
14-02-2014, 07:50 #6
Junior Member
@nordata
Hai ragione, la lettura che ho fatto del regolamento è stata a dir poco sommaria. Ti chiedo scusa per entrambe le infrazioni. Il titolo potrebbe essere "Dove acquistare un LVDS VGA LCD Screen Controller Board". Grazie.
@fastfonz
A livello di praticità hai sicuramente ragione. Mi piaceva però recuperare un pannello che già ho e sul quale si può anche riprodurre qualche video o trasformarlo in pannello informativo (che so previsioni meteo, ecc..)
-
14-02-2014, 11:10 #7
Allora mandami il link in MP, sono curioso di capire di che prodotto stiamo parlando.
Alfonso Damiano
14-02-2014, 15:15 #8
Credo che possa andar bene, solo che io credevo tu volessi usare un touch screen, se il monitor è solo per visualizzazione è ok.
Alfonso Damiano
15-02-2014, 08:25 #9
Junior Member
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. A me però interessava sapere se esisteva un venditore che fosse in grado di emettere una fattura intestata alla mia partita iva in modo da avere agevolazioni fiscali.
Grazie ancora.
-
15-02-2014, 12:52 #10
L'unica è fare un ricerca tramite Google.
Mi ricordo di avare visto su quqlche sito dedicato al Raspberry qualche progetto dedicato al collegamento di questo tipo di controller, può darsi che venga indicato anche un rivenditore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).