Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 139 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2082

Luca perche dici che non hai visto sub di qualita buona fino ad ora ?? Gurada che dipenda da chi lo vernicia e lo assembla cmq i miei sub sono venuti bene come assemblaggio ,qualche pecca nella laccatura ma ti posso assicurare che se non ti avvicini un palmo di naso non noti niente ,eppure non ne avevo mai costriuto uno

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    null
    Esteticamente parlando.
    A parte quelli di scomed la maggior parte che vedo sono grossolani. Soprattutto se qualcuno vuole metterli in un living.
    Ma son gusti....io ho "costruito" i finali...quindi capisco appieno la scelta. Tanta resa poca spesa....come i miei due finali mono eheh
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Perché? Il Dayton ha maggiore discesa e potenza? Se si tratta solo di 1 o 2 dB di differenza si può anche chiudere un occhio e prendersi il rythmik se gli è più comodo (visto che viene venduto dalla Francia)

@ traianescu
    Interessante il link con il progetto cassa chiusa di rythmik
    Allora Ryo ascolta, li sul sito non danno i parametri del woofer ma del progetto finito, se mi trovi i parametri del woofer li confrontiamo, ma ad occhio e croce si e visto che il dayton ha maggiore escursione e maggior potenza, quel sub lo alimenta con 350w, il dayton e 800w rms 1600 di picco, il rythmik ha un cono in alluminio più delicato e il dayton ha il cono in fibra di vetro, praticamente una roccia, ci puoi sbattere anche un giravite sopra e non lo graffi nemmeno, per non dire che ha un doppio ragno inferiore che si traduce anche in maggior controllo, invece dell'altro sub che sappiamo? Non possiamo paragonare ma di sicuro non sarà inferiore a quello, e lo stesso vale anche per l'ampli
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Esteticamente parlando.
    A parte quelli di scomed la maggior parte che vedo sono grossolani. Soprattutto se qualcuno vuole metterli in un living.
    Ma son gusti....io ho "costruito" i finali...quindi capisco appieno la scelta. Tanta resa poca spesa....come i miei due finali mono eheh
    Per la rifinitura estetica tutto dipende da noi, se ovviamente ti affidi ad un falegname che ti fa la cassa come piace a te e poi passi da un carrozziere per la verniciatura dato che lui e più indicato a fare questo lavoro e non un falegname a mio parere, vedrai che il risultato viene anche meglio, tutto sta a fare le scelte giuste a chi affidarsi, scomed i suoi sub sono venuti bene ma perché? ovviamente si e fatto fare tutti i tagli a CNC e poi si e affidato per la rifinitura a qualcuno competente, ecco il risultato.
    Dobbiamo capire che con il DIY possiamo fare quello che vogliamo sull'estetica rispetto al commerciale, che quello e quindi se ti piace bene se no pazienza.
    Ho visto diffusri fatti da falegnami che veramente erano impeccabili in tutto e anche meglio di quelli commerciali
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Saranno mica brutte è! !! :-D:-D

Ultima modifica di francesco_v76; 28-03-2014 alle 09:43
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

io avevo letto le recensioni dei drivers "servo" prodotti da rythmik e quell'ampli fa parte del progetto loro, che dire, e' il mestiere loro costruire subwoofer.. poi, da un'altra parte, sapevo che doppia potenza rappresenta un aumento di 3db.. questo e tutto in teoria.. programmi e programmini per costruire subwoofer, ma questa e solo una base, specie per uno come me che non ha mai costruito un subwoofer.. leggevo anche il thread di billy con il suo progetto reflex, quando ti metti all'opera, la teoria non basta e comunque, lui non e' un principiante.. come diceva pure Luca, mi prendo sb13 (o pb12 plus) e non ho problemi ne di estetica e ne di qualche errore di progetto.. se mi esce male, l'ho devo rifare, tutte queste prove alla fine mi costeranno forse più del kk dxd 12012
    faccio alcune ricerche e ritorno

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Allora Ryo ascolta, li sul sito non danno i parametri del woofer ma del progetto finito, se mi trovi i parametri del woofer li confrontiamo, ma ad occhio e croce si e visto che il dayton ha maggiore escursione e maggior potenza, quel sub lo alimenta con 350w, il dayton e 800w rms 1600 di picco, il rythmik ha un cono in alluminio più delicato e il d..........[CUT]
    Lo sai anche tu che avere 300 o 1000w non è indice di minore/maggiore potenza, dipende dalla sensibilità del woofer. I TC Sounds ad esempio richiedono molta più corrente del Dayton..

Il controllo c'è l'ha anche il Rythmik non c'è da preoccuparsi, il motore deve essere proporzionato al woofer e molto probabilmente un doppio ragno per il rythmik non è necessario.

Traianescu secondo me sbagli a lasciare il DIY.

Ryo devi sapere che i woofer ideali per la cassa chiusa hanno tutti una bassa sensibilità quindi se quel woofer sarebbe 800W rms stanne certo che con 350w in cassa chiusa gli fai il solletico quindi non credo che sia un woofer con alta sensibilità ma che sia un woofer con potenza minore, poi non e detto che i tc richiedono più corrente del dayton, non dipende solo dalla sensibilità ma anche dalla loro potenza, ripeto che un sub ideale per cassa chiusa ha una bassa swensibilità, poi i tc se prendi l'epice e anche meno potente ma se prendi LMS o axis allora sono anche più potenti, sui 1000w e piu

ancora sto leggendo vari forum stranieri per il diy e faccio sempre il confronto con quello che mi permette il budget di prendere (pb12-plus e sb13-ultra).. se sarà il diy, sarà il sealed, il reflex mi pare che e' troppo complesso

Se vuoi qualcosa di più performante fatti questo ma da 15, questo che linko e il 12

http://www.data-bass.com/data?page=system&id=44

Ovviamente costa il doppio del dayton

avevo l'impressione che ultimax 15 e ad pari con tc15, se non leggermente superiore sui ultrabassi

Lo detto perché ryo parlava del tc ma non possiamo fare un vero test ad occhio, comunque ragazzi stiamo andando fuori discussione quindi se non si parla del dayton non sporchiamo il 3D e apriamo un altro post in modo che le persone trovano quello che cercano sul dayton in questo 3D

ecco, sembra che ho trovato qualcosa che mi fa tornare on-topic
    part express vendono il kit (ora e out of stock per colpa del woofer) - http://www.parts-express.com/dayton-...kage--300-7097.. adesso si, che ci siamo.. sarà solo da verniciare da quello che capisco, posso inserire l'ampli nel box

Cassa chiusa nelle simulazioni dovrebbe essere piu performante cmq stiamo parlando di due prodotti di prezilzi differenti,ik tc sound costa piu del doppio del dayton mica poca cosa almeno x me

effetivamente part express ci dice che se la cava benino anche l'ultimax:

I have the 15" ultimax in a 3.75 sealed box. How would this sub compare in the same box? I have well over 1500 RMS available.
    1 answers

MattP
    · 7 months ago
    The Ultimax actually models better in that volume. It reaches an F10 of 19.8 Hz while the Axis is only 24 Hz. The axis also reaches its linear excursion faster with the same power input however it will handle more thermal power than the Ultimax. You have a good amount of power for either driver, I would recommend keeping the Ultimax.

Pagina 27 di 139 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •