Salve, volevo intavolare una discussione per decidere cosa fare: ho visto questo progetto sul sito del trollo e volevo chiedere consiglio a voi, visto che la cosa si farebbe abbastanza impegnativa come costruzione.

L'upgrade dalle jazzman che già possiedo sarebbe a costo abbastanza contenuto (utilizzando però il woofer 22W8857T00 delle Jazzman al posto dell'8851T00), bisognerebbe rifare il crossover ed acquistare il tweeter (opterei sicuramente per il 3004/6600 00); la parte impegnativa sarebbe poi quella del taglio elettronico tra woofer e mid, implementerebbe l'uso di un crossover elettronico ed un altro finale (nulla di speciale per quanto riguarda il basso, il problema è che io non vorrei farci passare la parte alta dello spettro, perchè molto facilmente perderei la "qualità" che sono riuscito ad ottenere fin'ora).

Vorrei sentire qualche consiglio e magari qualche voce fuori dal coro per una soluzione al dilemma.

P.S. molto probabilmente, la realizzazione di questo progettino, porterà una variazione nella via bassa, che non vorrei fare in linea di trasmissione, ma in reflex o in DCAC, prevedendo un taglio abbastanza basso, diciamo intorno ai 100-120hz.