|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ricambi per tweeter Sammisound HF-200A
-
01-03-2013, 11:35 #1
Ricambi per tweeter Sammisound HF-200A
un amico mi ha donato questi tweter, però sono distrutti, mi servirebbero i kit per riconarli, qualcuno sa dove trovare dei pezzi a prezzi ragionevoli?
sono dei tweeter a tromba con bobina da 38 mm, questi qui:
http://www.dssound.kr/shop/shopdetai...&search=&page=
-
01-03-2013, 17:48 #2
La riconatura si effettua sui woofer, nel caso di Tweeter è una operazione che non ho mai sentito citare, quei tweeter non sono del tipo "a tromba" nel senso che esiste una tromba esponenziale ed un driver, venduti magari separatamente, come avviene, ad esempio, nel professionale, mi sembra che nascano così.
Se sono distrutti ritengo che l'unica sia lasciarli riposare in pace.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2013, 20:19 #3
Advanced Member
Esistono le membrane di ricambio per i driver a tromba professionali. A parte il fatto che si possono trovare facilmente solo per i grossi marchi, generalmente il loro costo non è indifferente rispetto a quello dell' altoparlante completo. Siccome il modello che hai nuovo costa 45 euro, mi accodo al consiglio di Nordata.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
02-03-2013, 13:39 #4
in realtà la sostituzione dei coni dei tweeter è molto diffusa soprattutto nelle competizioni SPL, inoltre un tweeter a tromba non si chiama così solo perché driver e tromba si possono acquistare separatamente, ma perché ce una tromba che carica il suddetto cono, infatti se scrivi su google horn tweeter, oltre a quelli da te citati trovi anche tweeter copme i miei, tra gli altri al volo ho trovato:
http://www.rmjloudspeakers.com/acata..._1202small.jpg
quanto al ricambio, mi va bene anche uno compatibile, in giro si trova qualcosina, ma non sono proprio identici, per questo mi appello a voi.
-
02-03-2013, 15:06 #5
Advanced Member
Ciao non è come cambiare gli pneumatici dell' auto. Non c'è niente di standard tranne la dimensione della bobina. tra l' altro è un prodotto asiatico....
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro