|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-01-2013, 20:31 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 1
Progetto Home Theater - Progetto casse frontali a partire dal progetto Ciare 3.5
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anche se è da molto che seguo il settore autocostruzione!! visto che tra poco avrò a disposizione casa nuova volevo accoppiare al nuovo Samsung 55" un sistema home theater degno di essere chiamato tale senza spendere un mutuo e più che altro volevo dopo tanto tempo riprovare a costruirmi un paio di casse come si deve dopo l'esperienza di una 10 di anni fa!
Il mio progetto inizia dalle casse frontali per il momento da sospendere a parete di fianco al televisore ...e ho preso spunto dal progetto Ciare 3.5 a cui ho fatto diverse modifiche volevo avere un parere da voi se è fattibile o sono completamente fuori strada!
Assembly1.jpgAssembly2.jpg
Tweeter : HIVI Ribbon RT2C-A (spero non "strilli" troppo!!)
Midrange : HIVI DMN-A o in alternativa DMB-A
Woofer : 2 x HIVI M6N in parallelo (non sono male come prestazioni e neanche come estetica)
Allego disegni e stampate di Unibox che ho usato per dare una dimensionata al Box in Bass Reflex
Premesso che non sono un esperto di diffusori ...so che gli HIVI non sono proprio il top ma da moltissimi treads letti non vanno così male per il prezzo che hanno
Materiale cassa multistrato betulla 19 mm
per quanto riguarda il crossover non so sinceramente dove mettere mano !! qualcuno mi può aiutare
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo vi terrò aggiornati
-
13-01-2013, 22:05 #2
Io ti consiglio di seguire il progetto passo passo, ritoccando al limite alcune cose...
-
14-01-2013, 09:42 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Ciao, se non sai niente di progettazione acustica ti consiglio anch' io di montare i kit esattamente come sono. La fortuna, sfortuna di questo tipo di costruzioni è che di solito tutto quello che costruisci suona. Però fra suona e suona bene c'è un abisso, poi ci sono tanti particolari che magari sfuggono ad un orecchio non attento Si costruisce qualcosa e sembra che suoni bene poi si va a trovare un amico con un impianto più serio e ci si accorge che il proprio non va più bene e non si riesce puiù ad ascoltarlo.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro