|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TELO Sopar manuale da trasformare in motorizzato
-
26-11-2012, 10:34 #1
Member
TELO Sopar manuale da trasformare in motorizzato
Salve,
io ho un telo Sopar manuale 240X135 , vorrei sapere, secondo voi è possibile inserire nell'asse si avvolgimento un motore tubolare, per intenderci quello delle tende da sole. Se si che diametro ha l'asse ?
Grazie
-
28-11-2012, 13:00 #2
Junior Member
ciao, in teoria si, dipende dal diametro del tubo su cui si avvolge il telo, e quindi dalla possibilità di adattare il motore tubolare all'interno;
Io ad esempio ho trasformato la classica ed economica tenda turpplur di ikea in motorizzata, in pratica ho acquistato in un negozio che fa tende da sole, il tubo della lunghezza che mi serviva e il motore con i relativi adattatori, ho tagliato il telo tupplur dal suo tubo originale e gli ho fatto una tasca in cui va inserito un tubicino di plastica flessibile che serve a fisare il telo al tubolare in cui si inserisce il motore. il gioco è fatto!!!!!!
Il tubo in cui si inserisce il motore deve essere circolare, e non ottagonale, altrimenti si formano le pieghe sul telo, e se non ricordo male costava sui 6 euro al metro;
il motore è quello tubolare, e puoi scegliere tra quelli azionati tramite pulsante sali-scendi a muro o tramite telecomando;
il tubicino di plastica, per il fissaggio del telo al tubolare motorizzato te lo fornisce il negoziante.
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure
Alfonso
-
28-11-2012, 14:16 #3
Ciao,
si può fare perchè io l'ho fatto.
Ti serve un motore da tapparelle da 35mm che è il modello con il diametro più piccolo.
Il problema è che al contrario del motore classico costa di più il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 70€.
Per il resto non ho incontrato nessun tipo di problema.
-
28-11-2012, 17:33 #4
Member
-
29-11-2012, 09:32 #5
Si io l'ho preso a marzo scorso quindi a meno che non l'hanno cambiato è lo stesso.
-
29-11-2012, 11:04 #6
Member
-
29-11-2012, 13:06 #7
Il risultato finito è uguale al telo originale si vede solo il filo del motore.