Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

TELO Sopar manuale da trasformare in motorizzato

Salve,
    io ho un telo Sopar manuale 240X135 , vorrei sapere, secondo voi è possibile inserire nell'asse si avvolgimento un motore tubolare, per intenderci quello delle tende da sole. Se si che diametro ha l'asse ?

Grazie

ciao, in teoria si, dipende dal diametro del tubo su cui si avvolge il telo, e quindi dalla possibilità di adattare il motore tubolare all'interno;

Io ad esempio ho trasformato la classica ed economica tenda turpplur di ikea in motorizzata, in pratica ho acquistato in un negozio che fa tende da sole, il tubo della lunghezza che mi serviva e il motore con i relativi adattatori, ho tagliato il telo tupplur dal suo tubo originale e gli ho fatto una tasca in cui va inserito un tubicino di plastica flessibile che serve a fisare il telo al tubolare in cui si inserisce il motore. il gioco è fatto!!!!!!

Il tubo in cui si inserisce il motore deve essere circolare, e non ottagonale, altrimenti si formano le pieghe sul telo, e se non ricordo male costava sui 6 euro al metro;

il motore è quello tubolare, e puoi scegliere tra quelli azionati tramite pulsante sali-scendi a muro o tramite telecomando;

il tubicino di plastica, per il fissaggio del telo al tubolare motorizzato te lo fornisce il negoziante.

Se hai qualche altro dubbio chiedi pure
    Alfonso

Ciao,
    si può fare perchè io l'ho fatto.
    Ti serve un motore da tapparelle da 35mm che è il modello con il diametro più piccolo.
    Il problema è che al contrario del motore classico costa di più il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 70€.
    Per il resto non ho incontrato nessun tipo di problema.

Grazie nicich,
    una domanda, hai lo stesso telo mio della sopar?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da nicich Visualizza messaggio
    Ciao,
    si può fare perchè io l'ho fatto.
    Ti serve un motore da tapparelle da 35mm che è il modello con il diametro più piccolo.
    Il problema è che al contrario del motore classico costa di più il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 70€.
    Per il resto non ho incontrato nessun tipo di problema.

Si io l'ho preso a marzo scorso quindi a meno che non l'hanno cambiato è lo stesso.

Grazie nicich,

ultima cortesia, se puoi, potresti mandarmi una foto del risultato finito ?

Citazione Originariamente scritto da nicich Visualizza messaggio
    Si io l'ho preso a marzo scorso quindi a meno che non l'hanno cambiato è lo stesso.

Il risultato finito è uguale al telo originale si vede solo il filo del motore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •