• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

terminare un cavo audio con spinotti rca

thx

New member
Salve ragazzi devo istallare un'impianto 5.1 ad un mio amico....ho già passato i cavi nei corrugati......sono cavi da 2, 5.....bipolari, per problemi con la sua waf.....gli ha fatto prendete un kit bose acoustimass 15....ora per non ripassare nuovamente i cavi dovrò terminare quelli già passati con spinotti rca....ma non lo mai fatto.....mi date una mano grazie.

Ti serve un saldatore e connettori rca maschio o se nel kit bose sono compresi i cavi tagli gli ultimi 20 cm e colleghi lo spezzone con il connettore ai cavi già installati rispettando le polarità.
PS:
il sistema bose ha un waf alto, un prezzo alto, ma una bassa resa sonora (brr....)

Grazie per la risposta....avevo pensato anche io ti tagliare uno spezzone di c
Spezzone di cavo....ma se un giorno decide di venderlo si trova con i cavi tagliati...inoltre bose in ht non è male.. volevo sapere come fare.

Compri dei connettori RCA da 3-4 € l'uno e con un saldatore fai te le saldature. Non è difficile basta avere un pò di volontà e si fa.

Devi saldarli sulla parte dove ti servono cioè se ti servono dalla parte delle casse lo saldi sulla parte del cavo che va alle casse. Devi stare attento a come saldi cioè il + è in mezzo e - all'esterno e se devi saldarli sia da una parte del cavo sia dall'altra attento a non invertire i fili. E cmq si a stagno ma nn è difficile basta fare con calma e molta attenzione.