|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Autocostruzione supporti per diffusori
-
26-08-2012, 16:33 #1
Senior Member
Autocostruzione supporti per diffusori
Ciao a tutti ragazzi,a breve acquisterò le tesi 260 e il centrale 760 (a proposito,che ve ne pare?
) e pensavo di costruirmi due bei supporti,da posizionare a lato della tv.
Il mio impianto tutt'oggi è costituito da una tv lg px 950 da 50",un amplificatore onkyo 608 e due diffusori yamaha che uso come tuttofare.Quando arriveranno la tesi,questi li posizionerò dietro come sorround.
Ora arriva la parte delle domande:secondo voi di che materiali andrebbero fatti?Io pensavo in ferro,prendo una banda (1,5-2mm) la taglio a misura della base del diffusore,magari stando un pelino più largo,queste sarebbero le due basi,mentre per collegarle tra loro userei un tubo(5 cm di diametro) e basta.
Ho sentito che bisogna mettere della sabbia all'interno del tubo per diminuire le vibrazioni,giusto?E a che altezza dovrebbe trovarsi la cassa per un acustica perfetta?Un ultima cosa,posso mettere dei feltrini tra il diffusore e la base in ferro e tra la base e il pavimento per diminuire le vibrazioni?
Alessio
-
30-08-2012, 16:34 #2
tweeter all'altezza del tuo orecchio in posizione d'ascolto.
tra ferro e pavimento devi mettere della gomma di durezza adeguata rispetto al peso complessivo, la gomma dovra comprimersi col peso ma non raggiungere la sua massima compressine possibile in modo da aver ancora capacità di assorbire, ne troppo dura ne troppo morbida quindi...giusta !
per far delle prove puoi tagliare in due le palline che rimbalzano oppure usare le classiche gomme bianche per cancellare cose cosìSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com