Se sei completamente a digiuno di elettronica ti consiglierei di lasciar perdere, poichè in ogni caso dovresti fare qualche saldatura e mettere le mani all'interno del circuito.
Ad esempio, potrei benissimo dirti, collegati sull'uscita del ponte raddrizzatore, ovviamente rispettando le polarità (NON FARLO E' SOLO UN ESEMPIO), sapresti farlo? Ne dubito.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: se l'interruttore è inserito direttamente sulla tensione di rete lavora a 230 V alternati, quelli della rete elettrica, però può darsi che sia un interruttore di stand by, per cui serve solo ad inviare un segnale all'alimentatore, magari collega solo a massa un cavo (nel tuo caso è collegato direttamente alla rete).
Gli "altri" interruttori in una ampli solitamente lavorano sul segnale, direttamente oppure azionando dei relè.
Comunque mi son preso la briga di andare a cercare lo schema dell'ampli (cosa che, quanto meno, avresti già dovuto fare tu) e che puoi scaricare qui:
http://fileshare.eshop.bg/download.php?fileid=47077
Il sistema più semplice, che avevo già suggerito, è quello di collegarsi all'uscita di uno dei due rami dell'alimentazione dei finali, ad esempio in parallelo a C17, dove ci sono 23 Vcc, interponendo il circuitino che avevo detto, ossia un LM7812.
In parole semplici: colleghi l'ingresso del LM7812 al polo positivo di quel condensatore, la massa alla massa dell'ampli oppure al polo negativo di C17 e l'uscita al polo positivo della ventola, il polo negativo della ventola lo colleghi pure lui a massa (negativo C17); sarebbe opportuno saldare tra uscita e massa del LM7812 un condensatore da 100 Kpf /50 V.
Nel circuito ci sono anche altre alimentazioni, persino una a 14 Vcc, ma vanno ad alimentare gli stadi pre per cui non è il caso di andare disturbarli introducendo eventuali rumori, oltre all'assorbimento della ventola che potrebbe non essere sopportato.
Come vedi la cosa è moto semplice, direi che in 15 minuti o anche meno si fa tutto, fai leggere questo a qualche tuo amico che abbia un minimo di conoscenza del settore e sei a posto.
Ciao