|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Help autocostruzione subwoofer attivo
-
28-10-2004, 22:14 #1
Help autocostruzione subwoofer attivo
Ciao a tutti, quanto tempo che non scrivevo! In questi mesi ho studiato un bel po' da autocostruttore, e adesso mi sono imbattuto in un problema di non poco conto: tra un po' vorrei avviare la progettazione e la realizzazione di un sub autoamplificato (contestualmente ad un rinnovamento della parte audio della mia saletta), ma non so dove trovare l'amplificatore. L'ipotesi era sulle 300-400 W su 8 Ohm (utilizzerei traduttori Ciare), ma cercavo una fonte "generica" che avesse più modelli.
Mi potete aiutare? Vi sarei infintamente grato!
Mino
P.S. : quando vi capita date un'occhiata al mio sito? I pareri sono davvero ben accetti, magari via e-mail o P.M. (siate benevoli, ho cominciato da pochi mesi).
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
29-10-2004, 07:57 #2
Re: Help autocostruzione subwoofer attivo
Mino ha scritto:
Ciao a tutti, quanto tempo che non scrivevo! In questi mesi ho studiato un bel po' da autocostruttore, e adesso mi sono imbattuto in un problema di non poco conto: tra un po' vorrei avviare la progettazione e la realizzazione di un sub autoamplificato (contestualmente ad un rinnovamento della parte audio della mia saletta), ma non so dove trovare l'amplificatore. L'ipotesi era sulle 300-400 W su 8 Ohm (utilizzerei traduttori Ciare), ma cercavo una fonte "generica" che avesse più modelli.
Mi potete aiutare? Vi sarei infintamente grato!
Mino
P.S. : quando vi capita date un'occhiata al mio sito? I pareri sono davvero ben accetti, magari via e-mail o P.M. (siate benevoli, ho cominciato da pochi mesi).
ciao
-
29-10-2004, 09:04 #3
Re: Re: Help autocostruzione subwoofer attivo
Mac ha scritto:
Sul sito della Ciare ci sono anche gli amplificatori da incasso x i sub,altrimenti ti consiglio di contattare Andrea Aghemo,io ho costruito il sub con suoi componenti e ne sono molto soddisfatto !
ciao
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
29-10-2004, 13:17 #4
Re: Re: Re: Help autocostruzione subwoofer attivo
Mino ha scritto:
Anzitutto grazie della risposta. Ho visto gli amplificatori da incasso Ciare, ma sono su 4 Ohm... Che faccio poi, uso trasduttori della serie Car? E poi non si capisce se l'ampli da 300W sia per trasduttori a singola o a doppia bobina. Infine: ho visto che quell'ampli ha 2 entrate line in, ma dal sinto-ampli esce un solo sub pre out, e quindi come si fa a collegarlo? O l'ampli riconosce il tipo di input e se lavora lo stesso? Forse dovrei chiamare Ciare...
Mino
Io ho usato il modulo che mi ha venduto Andrea Aghemo e ho collegato in serie la doppia bobina del woofer,se hai intenzione di costruirti il Sub ti consiglio di contattarlo che ti puo' dare consigli sicuramente migliori dei miei.
ciao
Fabio
-
29-10-2004, 22:52 #5
Re: Re: Re: Re: Help autocostruzione subwoofer attivo
Mac ha scritto:
Non conosco i moduli della ciare,cmq per l'ingresso o usi un cavo a Y in modo da "sdoppiare" l'uscita .1 o la colleghi ad un solo canale(scelta piu' consigliata),anche perchè poi alla fine all'interno dell'ampli i 2 segnali vengono sommati avendo(penso sia cosi' anche per i ciare)2 ingressi ma un'unica uscita.
Io ho usato il modulo che mi ha venduto Andrea Aghemo e ho collegato in serie la doppia bobina del woofer,se hai intenzione di costruirti il Sub ti consiglio di contattarlo che ti puo' dare consigli sicuramente migliori dei miei.
ciao
Fabio
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
30-10-2004, 01:50 #6
Mino,
non so se sia un problema del forum, ma io ti ho risposto in privato, dicendoti che la risposta a tutte le tue domande era sostanzialmente un sì, e chiedendoti di contattarmi privatamente allo 011 9922226 oppure su "info@avaitaly.com" per approfondire il discorso.
A presto,
ciao
Andrea Aghemo...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
30-10-2004, 08:26 #7
ciao Andrea, ti ho mandato una email per informazioni
-
30-10-2004, 18:47 #8andrea aghemo ha scritto:
Mino,
non so se sia un problema del forum, ma io ti ho risposto in privato, dicendoti che la risposta a tutte le tue domande era sostanzialmente un sì, e chiedendoti di contattarmi privatamente allo 011 9922226 oppure su "info@avaitaly.com" per approfondire il discorso.
A presto,
ciao
Andrea AghemoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione