Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[HELP] Disperato... da RGB a SCART

Salve a tutti!
    Mi malgrado mi sono trovato in un problema più grande di me... :-(

Ho una fonte RGB che tramite cavo autocostruito passa da un DB15 (tipo VGA) esce su una SCART collegata ad un vecchi Mivar a tubo catodico. Sulla SCART i PIN collegati sono 20, 16, 15, 11, 8 e 7.

Fonte RGB su DB15 ---- cavo (DB15-SCART) ----- TV Mivar

In questo modo tutto funziona.

Ora io ho dovuto sostituire il vecchio Mivar un TV LCD.
    Appena accendo il tutto si vede bene per qualche minuto ma poi, dopo un tempo random (2 minuti come a volte 30) l'immagine si slarga di colpo come se avesse perso il sincronismo (la perdita si sincronismo la suppongo io).

Avete qualche iedea o qualche suggerimento/prova da farmi fare per poter capire come risolvere il problema!?

Sono disperato... :-(

Qual è la fonte RGB?
    Hai provato a fare una prova con una fonte diversa?

Hai verificato che nessun contatto è in corto?
    Anche visivamente le saldature sono ok (nessun filo che penzola)?

Inoltre che io sappia i pind SCART da collegare in RGB sono:

5 RGB Blue Ground
    7 RGB Blue Signal (0.7Vpp 75 ohm)
    9 RGB Green Ground
    11 RGB Green Signal (0.7Vpp 75 ohm)
    13 RGB Red Ground
    15 RGB Red Signal (1Vpp 75 ohm)
    17 Composite Video Ground
    19 Composite Video Out (1Vpp 75 ohm)
    20 Composite Video In (1Vpp 75 ohm)

I tuoi sono diversi, prova a controllare se effettivamente sono quelli giusti.

Sulla scart c'è anche il pin 16:9 potrebbe essere che rimanendo flottante ti possa dare qualche problema. Ti sei assicurato che sul manuale dell' LCD sia garantita la compatibilità con la frequenza del segnale RGB che usi? Può darsi che lo agganci ma sia fuori standard per quel televisore.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •