Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Consigli progetto subwoofer


    Inanzitutto un saluto a tutti.

    Sono in procinto di finire i satelliti che sto costruendo ed e il momento del subwoofer.

    E per questo ho pensato ri riutilizzare il sub che un po anni fa avevo in macchina, un Beyma Power 12 e pilotarlo con un Ciare ysa100, lo so quest'ultimo non e tanto potente ma dopo aver fatto una prova con il sub in cassa chiusa da macchina direi che e abbastanza e poi non dovra mai essere troppo alto il volume se no mi buttano fuori dal condominio.

    L'idea iniziale era di fare la cassa reflex come da progetto per avere il maggior guadagno del sistema. Adesso pero ho un dubio sull'orientamento del cono, non so se farlo frontale oppure a terra. Quale dei due orientamenti ha una maggiore efficienza.

    L'altra idea che mi e balenata per la testa e che potrei fare un DCAAV (doppio carico asimmetrico a vista) pero di questo sistema so poco nulla apparte che in teoria potrei scendere di piu di frequenza che con un normale reflex. E per questo che chiedo aiuto a qualche esperto che mi dia qualche consiglio. E una strada che si potrebbe percorrere o e meglio lasciar perdere.

    Si acettano consigli su quale sarebbe la soluzione migliore.

    Come uso sarebbe un 50% musica e 50% HT

    Un grazie tutti in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    417
    Bella bestiola....come tutti i Beyma
    Con 95dB di sensibilità (e 4ohm) non credo proprio avrai problemi con i "soli" 100W del modulo Ciare, credo ce ne sia abbastanza per farti buttare fuori da qualsiasi condominio.
    Di DCAAV non ne so molto, ma mi sembra di ricordare sia adatto ad altoparlanti con Qts abbastanza alto (e il Beyma, con 0.27, direi che non sia il massimo per quel tipo di caricamento).
    Anche le dimensioni del box sarebbero parecchio superiori rispetto al reflex.

    Quanto all'orientamento del woofer....interessa anche a me. Attendiamo chi ne sa di più

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ciao

    Io ho realizzato un "TNT Trentino".

    http://www.tnt-audio.com/clinica/trent.html
    La potenza in uscita non è da far tremare le ossa però la qualità è davvero buona. Insomma, suono pulito e mai fastidioso.

    Secondo il progetto non ha bisogno di crossover. Non so però se a causa di imprecisioni nella costruzione, il mio risulta essere un po' troppo "individuabile" e avrebbe bisogno di un filtro che tagliasse le frequenze più alte.

    Tutto sommato comunque sono pienamente soddisfatto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •