|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Supporto per casse a parete economico
-
27-08-2010, 11:07 #1
Senior Member
Supporto per casse a parete economico
Vi propongo la mia disposizione:
Le casse back le metto dove stanno le X rosse, tra la finestra e la libreria, più o meno ad un metro e mezzo da terra
Saranno le Tesi o Musa (il modello piccolo ovviamente)
Vista la profondità della libreria, che tipo di supporto mi consigliate per l'installazione? Magari anche su come costruirselo con pochi spicci possibilmente
grazie milleUltima modifica di Mitchan; 27-08-2010 alle 11:11
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
29-08-2010, 16:14 #2
Senior Member
Io ho risolto il problema a casa mia con 2 staffe in acciaio per i canali dei tetti
La mia spesa è stata zero perchè disponevo di tutto in cantiere ma l'unica spesa che dovresti affrontare sarebbe quella di 4 tasselli e appunto le due staffe quindi una cifra irrisoria
Io le staffe le ho sagomate in modo da dare alle casse un inclinazione verso il basso.. le varie pieghe sono state fatte bloccando le staffe in una morsa e giù di mazzate con una mazzetta da muratore
Poi ho fattto i buchi agli estremi per i tasselli e quello in mezzo per fissare la cassa alla staffa.
Ti ho messo uno schemino della mia realizzazione... è una cosa molto spartana ma la staffa rimane praticamente invisibile perchè è completamente nascosta dalla cassa. Io l'ho anche colorata con una bomboletta spray di bianco e il risultato è ottimo! e se penso poi che l'ho realizzata in 10 minuti e senza spendere nulla....TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black-DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.