Io ho già realizzato qualcosa di troels, e per la precisione
QUESTA, in configurazione d'appolito, e devo dire che suona bene rispetto al progetto che utilizza gli stessi altoparlanti chiamato Vifa premium22 (per il quale avevo acquistato gli ap ma che mi aveva un pò deluso come suono).
La differenza tra il progetto da te citato e le klipsch sta sopratutto nella sensibilità, che è di 86-87 db per il PL18XT e di 97 per le RF82.
Questo vuol dire che a parità di watt applicati, le klipsch suoneranno circa il doppio del doppio del volume delle altre (e forse anche un pò in più), cioè quando immetterai 25w ai morsetti delle RF62, otterrai un volume uguale a quello che otterresti con 100w ai morsetti delle PL18XT.
Però io sto spendendo qualcosa come 1,5keuro (fin'ora, ma non ho ancora iniziato la costruzione) per
QUESTE, che hanno una sensibilità ancora inferiore (circa 85db).
E questo non perchè sono "fesso", come si dice a Napoli, ma perchè il tweeter che monta il progetto che ho in cantiere e quello che stavi valutando di costruire tu, è straordinario come estensione, delicatezza, dettaglio (e costa30 euro!!!), perchè i progetti di troels sono molto bensuonanti, perchè è gentilissimo nel chiarirti ogni dubbio (in inglese, of course).
Inoltre l'estensione in basso del tuo progetto sarà sicuramente superiore a quella delle RF62, ed il tipo di suono virerà decisamente sul morbido, mentre se ti piace la botta allo stomaco le klipsch sono più indicate.
Se curi bene la costruzione e le fresature, alla fine avrai un diffusore di gran classe, con una bellissima voce, un pò duretto da pilotare rispetto a qualcosa di commerciale che si vede in giro, ma qualitativamente paragonabile a diffusori da almeno 2k euro.
P.S. Le jazzman che ho in cantiere, sono accordate a 25hz, quindi dovrei avere un estensione in basso paragonabile a quella di un buon sub da 30cm.