Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    85

    Sub in 22 litri.Quale AP?


    Vorrei realizzare un sub di piccole dimensioni (circa 22 litri netti), economico e con componenti facilmente reperibili nei negozi. Non ho pretese estreme di estensione in frequenza mi basterebbero i 35 hz a -3db, non ho problemi a realizzare il box quindi qualsiasi configurazione mi va bene, ma preferirei bassi secchi e ben smorzati. Avete suggerimenti sul tipo di altoprlante/i da utilizzare magari in push-pull per contenere le dimensioni, o qualche link dove seguire un progetto?.
    Grazie a quelli che interverranno.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    147
    Il peerless xls10 con passivo credo sia quello che cerchi, a dire il vero sto cercando anche io di costruirne uno, il modulo di amplificazione credo di averne trovato uno con 250 watt in rms a buon prezzo, se ti interessa il tutto fammi sapere.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    85
    Probabilmente gli unici progetti valiti per quei volumi sono con i peerless xls10+passivo. A dire il vero averi voluto spendere meno, comunque mi dai maggiori info sul progetto che stai realizzando e se possibile i negozi online dove acquisti? Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    85
    Ho visto che ciare ha in catalogo un passivo da 20 cm, con quale altoparlante potrebbe abbinarsi per realizzare un sub amplificato in un volume piccolo?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente scritto da cyclope
    Ho visto che ciare ha in catalogo un passivo da 20 cm, con quale altoparlante potrebbe abbinarsi
    C'è qualcosa che non va nella tua domanda. Un sub passivo è un box con un altoparlante, già completo, l'unica cosa che manca è l'amplificazione. Cosa volevi dire?
    Comunque se ti scarichi i cataloghi Ciare ci sono anche dei progetti già fatti per l'autocostruzione, guarda se trovi qualcosa che risponda alle tue esigenze
    Oppure usa winisd o bass30 e calcolati i box utilizzando i parametri di Thiele e Small dei vari driver in modo da trovare un sub ottimizzato per un litraggio di cui tu parli. Per un litraggio piccolo ti consiglio un cassa chiusa, comunque 35 hz non è secondo me una frequenza che si merita la definizione "mi bastano" visto un sub accordato a 35 hz vuol dire che non scende poco.
    Ultima modifica di marco00; 22-01-2010 alle 09:33

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    85
    Scusa forse mi sono espresso male : per passivo di 20 cm intendevo radiatore passivo, visto che tanti bei progetti costosi sono fatti con woofer+radiatore passivo.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    85

    Riformulo la domanda,magari qualcuno può aiutarmi.


    Dovendo realizzare un sub attivo per musica preferibilmente in sospensione pneumatica, quale altoparlante da 200 mm max posso utilizzare in un volume max 20 litri? Ho già valutato la soluzione peerlees xls10+passivo, ma troppo costosa e le misure esterne frontali del sub al max possono essere 250 mm. Purtroppo dovrò metterlo in un angolo ed ho 28 cm max di spazio.
    Preferirei un altoparlante facilmente reperibile anche nei negozi fisici (ciare, monacor etc.) ma non necessariamente. Posso anche pensare ad una soluzione con filtro attivo se necessario.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •