Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

altoparlante subw a 3 bobine?

Ciao ragazzi,
    ho un altoparlante (subwoofer) a 3 bobine. 3 coppie di contatti.
    Vorrei usarlo nel mio impianto come sub, visto che suona molto bene!
    Non ho capito pero' come lo collego?
    Cioè se avessi un ampli mono, o stereo, come faccio a collegarci 3 ingressi?

Qualcuno ne ha mai visti/usati?

Max

Ciao puoi postare le caratteristiche elettriche del sub?

Purtroppo non le ho. Quello che posso dire è che fa parte del creative Gigaworks s750.

Il sub, essendo su una cassa piccola (sarà 20 litri) ha una potenza strepitosa.

Adesso siccome il KIT non mi piace, (non mi piace l'ampli che ha a bordo) volevo riciclare il sub cambiando amplificazione per il mio impianto HT in cui ci sono già 2 casse H04.1 autocostruite ed un ampli ta3020 (per quanto riguarda la stereofonia)

Adesso quello che volevo fare sostanzialmente è utilizzare un nuovo ampli mono o stereo da collegare a questo sub per le tracce dolby dedicate al sub.

Solo che ho grosse difficoltà a capire come collegarlo.

Dovrebbe essere un altoparlante della cambrige soundworks

Scusa ma il sub non è amplificato di suo nel kit?

si ma voglio cambiargli l'ampli, è "troppo digitale" (tutto controllato a livello elettronico, volume, bassi alti ecc) inoltre ha un sistema di amplificazione 7.1 , saranno boh 8 amplificatori! .non mi piace.

Comunque ad occhio visto che i satelliti sono da 70w e il sub da 210 con 3 bobine probabilmente era pilotato da 3 finali. Sai che impedenza hanno le bobine? Prova casomai a misurare la resistenza col tester.

si appena posso la misuro.
    Ora, mettiamo sia da 4 ohm ogni bobina, come lo andremo a collegare ad un altro amplificatore (mono o stereo che sia) essendo le bobine di numero dispari?
    Ultima modifica di maxym77; 03-12-2010 alle 12:53

I satelliti sono dichiarati 8 ohm probabilmete sarà 8 anche il sub. Se hai un ampli stereo 2 in parallelo da una parte è uno solo dall' altra. Se hai un finale mono facciamo lo stesso anche se non è il massimo: 3 in parallelo con una resistenza in serie per alzare un attimo l' impedenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •