• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

altoparlante subw a 3 bobine?

maxym77

New member
Ciao ragazzi,
ho un altoparlante (subwoofer) a 3 bobine. 3 coppie di contatti.
Vorrei usarlo nel mio impianto come sub, visto che suona molto bene!
Non ho capito pero' come lo collego?
Cioè se avessi un ampli mono, o stereo, come faccio a collegarci 3 ingressi?

Qualcuno ne ha mai visti/usati?

Max

Purtroppo non le ho. Quello che posso dire è che fa parte del creative Gigaworks s750.

Il sub, essendo su una cassa piccola (sarà 20 litri) ha una potenza strepitosa.

Adesso siccome il KIT non mi piace, (non mi piace l'ampli che ha a bordo) volevo riciclare il sub cambiando amplificazione per il mio impianto HT in cui ci sono già 2 casse H04.1 autocostruite ed un ampli ta3020 (per quanto riguarda la stereofonia)

Adesso quello che volevo fare sostanzialmente è utilizzare un nuovo ampli mono o stereo da collegare a questo sub per le tracce dolby dedicate al sub.

Solo che ho grosse difficoltà a capire come collegarlo.

Dovrebbe essere un altoparlante della cambrige soundworks

si ma voglio cambiargli l'ampli, è "troppo digitale" (tutto controllato a livello elettronico, volume, bassi alti ecc) inoltre ha un sistema di amplificazione 7.1 , saranno boh 8 amplificatori! .non mi piace.

Comunque ad occhio visto che i satelliti sono da 70w e il sub da 210 con 3 bobine probabilmente era pilotato da 3 finali. Sai che impedenza hanno le bobine? Prova casomai a misurare la resistenza col tester.

si appena posso la misuro.
Ora, mettiamo sia da 4 ohm ogni bobina, come lo andremo a collegare ad un altro amplificatore (mono o stereo che sia) essendo le bobine di numero dispari?

Ultima modifica:
I satelliti sono dichiarati 8 ohm probabilmete sarà 8 anche il sub. Se hai un ampli stereo 2 in parallelo da una parte è uno solo dall' altra. Se hai un finale mono facciamo lo stesso anche se non è il massimo: 3 in parallelo con una resistenza in serie per alzare un attimo l' impedenza