|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scambio tweeter Chario Reference con Syntar
-
27-12-2009, 13:23 #1
Scambio tweeter Chario Reference con Syntar
Cari AVforumers,
si possono scambiare i tweeter Chario della serie Reference (di qualche anno fa, a mio parere un'ottima serie) con un tweeter della serie Syntar?
So che normalmente queste cose non si possono fare, per gli studi di impedenza e fase che ci sono a monte, ma mi era giunta notizia che i due filtri delle rispettive serie fossero gli stessi.
Se fosse vero, si potrebbe scambiare il tweeter.
Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?
Grazie per le risposte.AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
28-12-2009, 22:12 #2
Spulciando nel forum ho trovato che le due serie differiscono per crossover e tweeter. Quest'ultimo appartiene alla serie Hyper.
Conferma qualcuno?
E quindi un eventuale scambio non è così immediato?AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
30-12-2009, 16:23 #3
Advanced Member
Il tweeter delle reference, ovvero la versione upgradata delle Syntar, apparteneva, come giustamente dici, alla vecchia serie hiper, ed era
un Seas. Il modello preciso non saprei, ma visti gli anni passati potrebbe essere uscito di produzione. Non conosco gli schemi dei crossover quindi non confermo sull'identicità del filtro, ma dubito che sia uguale: ogni trasduttore ha modulo di impedenza, risposta e dispersione (oltre che parametri T&S) diversi. Certo però, non si sa mai
Diverso mi pare, ad esempio, il discorso del tweeter delle Sihlouette rispetto a quello delle Silverette, che hanno solo un diverso trattamento della membrana ma restante costruzione identicaMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde