Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto x info varie su autocostruzione diffusori

Ciao a tutti,

vorrei riutilizzare alcuni componenti in mio possesso, per allestire finalmente la sala cinema...

premetto che non ho velleita' audiophile, mi basta ascoltare decentemente un film, quella volta alla settimana che ho la possibilità di vederlo... quindi non sono alla ricerca del nirvana... per il passato ho sempre assemblato da solo i vari progetti trovati in rete, adesso vorrei riutilizzare cose che ho, quindi ho bisogno di aiuto...

innanzitutto, per una sala come da link http://picasaweb.google.com/nunzioa/...eat=directlink

secondo voi, per un ascolto normale, di quanti watt dovrei aver bisogno, considerando che per terra c'e' parquet e tappeti e tende alle spalle?

esiste un programma di progettazione diffusori che ne simuli anche la risposta in un ambiente tipo il mio?

Io pensavo ad un ampli onkyo nr807, sarà sufficiente?

veniamo ai diffusori, da utilizzare prevalentemente in multicanale.

dato che ho 5 largabanda fostex, fe167e, http://diyaudioprojects.com/Drivers/FE167E/ e 4 tweeter sempre fostex ft17h, prendendo spunto da http://ptsoundlab.ifrance.com/secenc...zzysweetlb.htm

vorrei realizzare un diffusore che utilizzi l'fe167e in un range di frequenza che va dai 350hz in su, affiancargli uno o due 16cm che riproducano da 350 in giu, e l'ft17h solo per la parte super alta...

primo dubbio; l'fe167e sopporta 20w continui e 60w musicali, filtrandolo a 350hz a 6db/ott e limitando cosi le oscillazioni del cono dovute alle basse frequenze, secondo voi con20w è in grado di far sentire la sua voce in modo sufficiente per il mio salone?

che ci accoppio per andare da 350hz in giu? avevo pensato, dopo aver fatto qualche simulazione con il bass, a due ciare cw161n da 4ohm in serie. Dalle simulazioni come efficienza dovremmo esserci quasi, diciamo toccherebbe attenuare di almeno 0,5/1db il fostex, per essere piu o meno allo stesso livello di emissione...

avete consigli su quale 16cm potrei usare per pareggiare il livello di emissione del fostex senza svenarmi?

la mia idea è quella di realizzare una cassa che abbia come dimensioni di massima esterne L18 P20 H100

per il centrale replicherei la stessa configurazione usata per i frontali.

per quel che riguarda i surround, oggi, con il blu ray, che banda di frequenza sono chiamati a riprodurre? perchè io mi orienterei su di un semplice due vie da appendere a parete! in quanto il waf diventerebbe un fattore critico... diciamo che due dei quattro, i posteriori, possono avere le dimensioni standard, mentre i due laterali dovrebbero essere quanto piu sottili possibile..., altoparlanti da consigliare in merito?

veniamo al sub; ho in possesso due ciare da 32cm, 320cfx??. riconati, con 20 anni di vita, che faccio, li cestino? per un ambiente come il mio, di che sub c'e' bisogno, una bestia tipo http://www.europe-audio.com/Product.asp?Product_ID=7682 ? parliamone...

dove lo metto il sub, ho due possibilita, sotto lo schermo all'interno di un mobile o dietro al divano, che consigliate?

programmi free per il progetto che girino sotto il windows 7, avete qualche consiglio?

per il momento mi sembra gia di aver chiesto abbastanza, vi ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi.

Nunzio.
    Ultima modifica di nammen; 20-12-2009 alle 13:18
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Troppo magari no, di OT, invece, sì.

Mi riferisco alla richiesta di info sull'ampli e sul posizionamento sub che sono argomenti non attinenti all'autocostruzione.

Nell'attesa di qualche risposta dovresti iniziare a fornire i parametri TS dei vari altoparlanti, indispensabili per poter iniziare con qualsiasi progettazione, in modo che chi vorrà aiutarti non sia costretto ad andare a cercarseli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sorry per l'ot, l'ho chiesto in questo contesto perche' credevo potesse essere d'aiuto alla valutazione in generale

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •