Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Casse in ... finta pietra

Ciao
    in questi giorni mi e' venuta voglia di dare una rimodernata alle mie casse che attualmente sono finite con dei pannelli di laminato incollati con il bostik, pero' vorrei rifinirle in modo particolare... molto particolare
    ho addocchiato i pannelli della Totalstone, in particolare quelli usati per coprire le colonne e mi e' venuta la malsana idea di ricoprirci i miei frontali (son delle torri di circa68x30x40 cm) ...
    riguardo al risultato estetico penso che solo una prova possa dire se e' valido o no, pero' mi e' venuto subito un dubbio riguardo alle possibili vibrazioni che verrebbero a crearsi fissando questi pannelli con delle viti direttamente sul MDF (come consigliano i rivenditori), visto che gia' con i pannelli in laminato ho avuto dei grossi problemi di vibrazioni su certe frequenze nei punti in cui non avevo steso bene il bostik
    avete qualche idea di cosa potrei inserire tra i pannelli e la parete della cassa per smorzare le vibrazioni ?

Puoi usare dei fogli di neoprene.
    Li trovi in diversi spessori nei negozi che vendono gomma e plastica.

Se trovi del cartone pressato, tipo retro blocco note, dovrebbe andare bene anche quello se entrambi i pannelli (MDF e finta pietra) sono lisci.

Ovviamente mi asterrò su qualunque commento estetico sul risultato di questa tua idea

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ottimo grazie cavoli ho visto i prezzi della Totalstone e sono davvero alti ! Magari vado a dare un'occhiata al leroy merlin anche se penso che siano di qualita' un po' bassa al confronto.

Comunque oltre a questo volevo fare un altro esperimento, cioe' coprirle con del legno grezzo, visto che probabilmente andranno inserite in una zona con parquet e travi a vista ... che cosa potrei usare a tal proposito ? Esistono in commercio delle lamelle un po' piu' spesse di quelle che si usano per l'impiallacciatura ?

Esistono assi di massello o del multistrato, ma i fogli di piallaccio sono proprio quelli che servono per ricoprire il MDF o altri legni grezzi.

Basta fare un lavoro fatto bene.

Forse Leroy Merlin non è molto fornito di questa roba. Ti servirebbe un punto vendita più specializzato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •