Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Per non mettere in difficoltà gli interessati, vi do io qualche specifica: il woofer attivo è un componente da 15 pollici di produzione statunitense, con i seguenti parametri di T&S:

Fs: 22.39 Hz
    Qms: 5.293
    Qes: .517
    Qts: .471
    Vas: 140.1L
    Re: 2.95 ohm
    Z: 4 ohm
    (dual 2ohm)
    BL: 16.84 Tm
    Cms: .143 mm/N
    Mms: 353g
    Rms: 9.391kg/s
    Le: 3.5mH
    Pe: 500W cont.
    2.83V: 91.15dB
    Xmax: 23 mm
    Xsus: 30 mm
    Sd: 830 sq cm

I passivi sono da 18 pollici, sempre statunitensi, con i seguenti parametri:

Fs: 4 Hz
    Qms: 85
    Vas: 1840 L
    Mms: 1600 g
    Sd: 1200 sq cm
    Vd: 9 L
    Xmax: 3" p-p

L’ampli è uno dei vari classe D di produzione cinese di buona qualità generale, in grado di sviluppare un kilowatt su carico di 4 ohm, corrispondente al trasduttore di cui sopra con le bobine in serie.

Il risultato finale è un subwoofer in grado di erogare notevoli pressioni acustiche con una F3 di circa 18/19Hz, ad un livello di circa 118 dB in ambiente.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

a quando

la descrizione completa del progetto con le misure della cassa il legno utilizzato, dove reperire i materiali, altoparlanti, amplificatore, ecc.., adesso non potete lasciarci sulle spine.....
    confused: ::mad
    Ciao
    Poldohifi:

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Poldo,
    per misure e dettagli sul mobile ti può rispondere Mac, avendolo costruito; i componenti non sono attualmente distribuiti in Italia,
    e li ho importati dagli Stati Uniti insieme ad altro materiale per mio uso personale, quindi l'informazione ha più valore didattico che reale, non essendo prodotti attualmente reperibili con facilità.
    Al momento, inoltre, sono "out of stock", e dovrebbero essere nuovamente disponibili verso maggio/giugno (per una serie di vicissitudini produttive), non appena l'azienda che li realizza avrà cambiato nome (hanno subito una causa perchè la loro denominazione era assai simile a quella di un'altra azienda del settore, che ha ritenuto di essere danneggiata da questo fatto); sto valutando se sia il caso di curarne l'importazione ufficiale, vedremo....se ne riparlerà tra qualche mese!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Eccomi,
    Scusatemi,ma nel weekend non mi sono collegato !

Intanto grazie per i complimenti,per i woofer usati vi ha già risposto Andrea Aghemo che ringrazio ancora x la pazienza nell'aiutarmi in questo progeto e per avermi fornito(in anteprima)i diffusori.

Il legno è un multistrato da 30mm,le misure del cubo sono 65cm per lato per un totale di 274 litri di volume.

Per la finitura ho usato un fondo per scurire il multistrato,poi 2 mani di impregnante e 2 mani di vernice.

Spero entro oggi di pubblicare anche le foto delle varie fasi della lavorazione.
    Ultima modifica di Mac; 10-11-2004 alle 15:45

Il legno usato :
    Immagini allegate Immagini allegate

.

Il primo "assemblaggio"

Qui cominciava a prendere forma e mi rendevo conto delle DiMeNsIoNi

,

Fase di verniciatura :

ed infine le retine :

Scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io volevo costruirmi un bel sub, visto che in quanto a DIY sono un patito. Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano magari a reperire qualche progetto o spiegarmi in linea di massima quali parametri bisogna tener conto per la progettazione di un buon sub?

Grazie mille.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

digitalrage ha scritto:
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io volevo costruirmi un bel sub, visto che in quanto a DIY sono un patito. Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano magari a reperire qualche progetto o spiegarmi in linea di massima quali parametri bisogna tener conto per la progettazione di un buon sub?

Grazie mille.
    Prova qui :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15104

bellissimo sub!!
    mi piace davvero molto esteticamente.. e kissà come suona

djufuk87 ha scritto:
    bellissimo sub!!
    mi piace davvero molto esteticamente.. e kissà come suona
    Grazie !!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni