Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

girmi non so se darti ragione o no.
    ti spiego, ho usato parecchie volte quello per la cappa ed ho visto altrettante volte quello da tappezziere, credo che quello da tappezziere sia solo un po più denso vero?

ho usato parecchie volte quello per la cappa
    Avevo usato anche io questo materiale per "moddare" un mini-diffusore del pc...che poi ho buttato .
    La densità del filtro per la cappa è bassa comunque
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    …credo che quello da tappezziere sia solo un po più denso vero?
    Rispetto ai filtri da cappa non c'è paragone.
    La densità è più simile a quella dell'ovatta ma la fibra molto più lunga e compatta, requisito importante che evita che svolazzino fibre all'interno del diffusore.
    C'è comunque da dire meglio del Dacron ci sarebbero i cascami di lana (quella vera).
    Ma a meno che uno non abiti a Prato o non abbia un baule pieno di vecchi maglioni da poter disfare, è un materiale costoso e molto difficile da trovare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ed il coibentante fatto dai vecchi giornali?
    sembra molto simile al cascame di lana.

Non saprei, non ne ho esperienza.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ho optato per un 25mm+25mm in MDF...una spesa di 70 euri.
    Ho incominciato oggi il lavoro...no comment sui pesi e sulle morse !!

Il mix segatura e vinavil che ho usato dopo un paio di ore dalla prima mano di colla per sigillare...il risultato è molto simile allo stucco...che poi userò per livellare qualche piccola imprecisione

La tavola del box più interno che ospiterà 38cm di cattiveria...tagliata con il seghetto alternativo

i pesi e le morse sono molto profescional! ma fanno il loro lavoro.
    piuttosto ho visto che hai almeno 1mm di bordo da carteggiare, buon lavoro
    la pasta vinavil-sagatura diventa molto dura e molto rugosa, se hai usato colla ad alta plastificazione non sarà semplice perchè in poco tempo "affogherà" la carta vetrata.
    complimenti inoltre per la manualità con l'alternativo, sembra fresato, a tal proposito ti suggerirei di mettere, una volta posizionato l'altoparlante, un ulteriore trato di mdf o massello per incastonare il woofer sul pannello frontale.
    ciao ale!

complimenti inoltre per la manualità con l'alternativo
    Grazie!...50 Kg di taniche comunque!
    Per quanto riguarda l'incasso del woofer devo ancora decidere come procedere...anche perchè non ho la fresa...o me la faccio imprestare e faccio una scanalatura per fare entrare il WF al "ciuffo" o uso un altra tavola sottile. preferisco comunque la prima opzione!

la flangia di un wf è solitamente di 1-1,5cm in media, frese a cuscinetto che possono ricreare quello scalino non sono molto diffuse, saresti dovuto partire con un buchino al centro e lavorare a compasso per fare tutti i gradini del mondo.
    quindi o fai un altro pannello per far andare "a ciuffo" il wf (precisione al decimo di mm difficile con l'alternativo) o prendi un altro pannello e ti fai "imprestare" la fresa e ricominci

Mah...considerando che li metto la tela acustica davanti...potrei anche fregarmene e metterlo con il bordo "allinfuori"

Se hai un po' di pazienza puoi anche usare un semplice cutter per fare lo scasso per il cestello.
    Qui avevo messo un mio metodo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=39

Ciao.

Si va avanti intanto...
    Ho cambiato il mio sistema di morse professionale...con uno altrettanto professionale ma più potente (nei prossimi giorni mi attrezzerò meglio per il secondo strato)

e ho fatto la "famosa" fresatura a mano...cutter, carta vetro, scalpellino e lima...non è perfetta...ma può andare !

avevo paura di dimenticarmi le dimensioni del Wf

CiaO

E' arrivato !

Eccolo !

Insieme ad un CD...giusto per ricordare le dimensioni:

Che dire non vedo l'ora di provarlo nel box...dovrò togliere la guaina di gomma che protegge il foam!...sono davvero impressionato dalla qualità costruttiva del WF...è davvero pazzesco!

secondo me dovresi dipingerlo di rosso, così la gente sarebbe impressionata da questo coso rosso e avrebbe l'impressione di sentire ancora + bassi!
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

eric lascia perdere
    liunel come procedono i lavori?
    ciao ale!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •