|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: AIUTO autocostruzione cavo VGA 10m
-
03-10-2009, 07:54 #1
Senior Member
AIUTO autocostruzione cavo VGA 10m
Buon giorno a tutti
Vorrei realizzare come da titolo un cavo VGa da 10m di lunghezza per collegare la xbox360 all'optoma hd700x.
A disposione avrei una matassa da parecchi metri di cavo telefonico (quello classico con un filo rosso e uno bianco con una guaina esterna bella spessa).
Un cavo Vga dovrebbe avere 15 fili se non erro ma per il mio scopo devo collegarli tutti? avevo pensato inoltre di isolare ogni filo con dell'alluminio e una passata di nastro isolante... poi tenerli assieme tutti con del teflon da idraulica, una bella guaina esterna un po carina e via
Che ne pensate??? consigli tecnici?? mi chiedevo anche se qualche filo deve andar twistato non so magari per diminuire delle interferenze o robe simili!
Grazie per l'eventuale aiuto!!
-
03-10-2009, 20:21 #2
per fare un cavo "vga" da 10 metri ti servono una coppia di connettori Dsub-15hd e un cavo contenente 5 mini-coassiali da 75Ohm.
Devi collegare solamente R, G, B, sync orizzontale e sync verticale. E le rispettive calze alle masse.
Se vuoi puoi usare 5 doppini telefonici, magari funzionerà anche, ma sarai del tutto fuori specifiche, col rischio che risoluzioni che abbisognano di buona banda passante non vengano agganciate.