Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Motorizzare colonnina

Motorizzare colonnina

Ciao a tutti,
    premesso che non so se questa sia la sezione più adatta a contenere questo topic,
    ho questa necessità:
    Ho acquistato un diffusore per il canale centrale dell'impianto audio home teatre
    che devo installare necessariamente sopra al televisore (visto che di sotto non ho fisicamente posto).
    Il televisore è un LCD, quindi piatto e quindi compatto.
    Il diffusore è tutto fuorchè compatto è almeno 20 cm spesso.

Inizialmente per supportare il centrale, avrei voluto realizzare due colonnine di compensato che superassero in altezza
    il televisore, magari di qualche centimentro, e che fossero in grado quindi di emanare il suono in maniera anche adeguata.
    (Questa la chiamerò SOLUZIONE A)
    Ora ho un'idea che mi viene per la testa, mi chedevo, volendo fare una cosa figa,
    volevo realizzare sì due colonnine che fossero però alte un pò meno dell'altezza del televisore, magari 20 cm in meno, e
    volevo dotare questa colonnina di un sistema motorizzato che azionato da un telecomando mi alzasse una base di legno all'altezza della televisone. (Questa la chiamerò SOLUZIONE B)
    Avete idea di dove possa trovare un meccanismo che mi alzi e mi abbassi questa base di legno mediante u telecomando ?
    Immagini allegate Immagini allegate

http://www.12vuniversity.it/sezione.php?ss=13
    non ne servono 2 ma ne barta 1 centrato con una bella base pesante, una bare per il canale centrale e 2 guide come quelle per i cassetti.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    http://www.12vuniversity.it/sezione.php?ss=13
    non ne servono 2 ma ne barta 1 centrato con una bella base pesante, una bare per il canale centrale e 2 guide come quelle per i cassetti.
    Innanzitutto,
    grazie della tempestiva risposta.
    A quel che ho capito dovrei prevedere l'acquisto di
    MOT-35, corsa da 35 cm e forza spinta da 40 kg.
    Poi, aggiungere il MOT-CONT che mi servirà per
    far muovere l'ingranaggio mediante telecomando.

Totale della spesa 249 + 109 + spese di spedizione.

Domanda: apparte se vi è un metodo pò più economico,
    quando si parla di "forza spinta" è il peso massimo
    previsto da tutto quelo che c'è sopra il servomotore ?

Altra domanda: ma una volta comprato il MOT-CONT, lo posso
    utilizzare con tutti i telecomandi? C'è una frequenza che devo tarare
    per farlo funzionare con qualcuno dei miei telecomandi (anche quello universale)

Ancora, sulla base che dovrei costruirmi, in legno sulla quale poggerà
    il centrale, il servomotore come lo attacco ? devo prevedere l'acquisto di MOT-STAF ?

Poi, esiste una soluzione diversa, magari pù accroccata ma che senza spendere uno sproposito riesca a farmi la stessa cosa, la butto lì,
    se dovessi prendere un motorino di un cancello elettrico molto piccolo
    che si attiva con un semplice telecomando, potrei secondo voi utilizzarlo ?

il motorino del cancello và benissimo, il principio è lo stesso, ti ho linkato quello giusto per darti un idea!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •