Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Telo spiegazzato

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509

    Telo spiegazzato


    Salve a tutti.
    Stamattina avevo intenzione di montare il telo per il mio nuovo schermo, purtroppo quando l'ho sballato mi sono accorto che è stato imballato male ed il telo era tutto spiegazzato.
    Ovviamente non l'ho più montato.
    Volevo sapere se c'è qualche sistema per far sparire tutte quelle pieghe, prima che cominci a creare casini alla ditta che me l'ha venduto.

    Vi alllego un'immagine in modo che possiate rendervene conto.



    Vi ringrazio, Michele.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Ciao Mick,

    guarda caso ho avuto lo stesso identico problema e secondo me è anche la stessa ditta......

    a parte questa iraconda digressione, ti dico sin da ora che il problema si risove ma ci vuole un pò di tempo. Io ho fatto così:
    ho fissato al muro la parte superiore dello schermo poi ho applicato sulla parte inferiore una doga in legno abbastanza pesante aiutantomi con della colla tipo bostik.
    Così facendo ho il telo costantemente in tensione e dopo circa 40 giorni le pieghe, perfettamente uguali alle tue, sono quasi impercettibili e la situzione migliora visibilmente.

    Fammi indovinare: ti è arrivato il telo in un tubo di cartone ed il peso del telo stesso lo ha schiacciato ad un'estremità del tubo....
    c'ho preso?
    se fai rimostranze ti diranno che è colpa del corriere....

    se mi vieni a trovare ti faccio vedere come ho risolto.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Fammi indovinare: ti è arrivato il telo in un tubo di cartone ed il peso del telo stesso lo ha schiacciato ad un'estremità del tubo....
    c'ho preso?
    Carissimo compagno di sventura, ci hai azzeccato alla grande !
    Comunque aspettare una quarantina di giorni per risolvere è una gran rottura...soprattutto se hai a disposizione l'amico falegname con la cornice già pronta.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    beh, è solo una questione di tensione. Se riesci a tenderlo bene, anche in cornice, le pieghe dovrebbero sparire comunque.

    Quando si confeziona un telo in un tubo basterebbe mettere della plastica di risulta per tenerlo fermo, penso che non ci sia bisogno della montalcini per fare certe scoperte. Il problema è che sta ditta ha quasi l'esclusiva sui teli a metro....

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    beh, è solo una questione di tensione. Se riesci a tenderlo bene, anche in cornice, le pieghe dovrebbero sparire comunque.
    No, allo stato attuale, anche se lo tendi bene, restano comunque visibili i segni delle pieghe.
    Per il momento l'ho srotolato e l'ho teso come si fa per le lenzuola, con la speranza che vi sia qualche anima pia che conosca un metodo migliore.
    Speriamo bene....

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Come si fa a portare pazienza, a perdere del tempo, a sperare che in 40 gg (!!!) tutto si sistemi in un caso del genere?
    "Diritto di recesso" no?
    <<< Gherson HT >>>

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    In effetti, se tutta l'operazione, dallla scelta, all'ordine per finire alla spedizione è stata condotta on line devono applicare il diritto di recesso con restituzione dei soldi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    La fattura porta la data del 10\04\09.
    Sono ancora in tempo per avvalermi del diritto di recesso ?
    Qual'è la procedura ?

    Grazie ancora.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Tempo scaduto.

    Non ricordo mai se sono 7 oppure 10 giorni, in entrambi i casi: troppo tardi.

    Per le modalità, dovrebbero essere citate da qualche parte sul sito.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Non sono 10 gg lavorativi dalla consegna?

    Anche perchè se per motivi assurdi il corriere ci mettesse un mese a consegnare che diritto di recesso avresti?

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Sì, Ilario, hai ragione.

    Ho dato per scontato che la data della fattura coincidesse con quella in cui era venuto realmente in possesso della merce, cosa che, molto probabilmente, non è avvenuta.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Ieri ho spedito una mail al venditore in cui spiegavo la situazione ed in più ho allegato varie foto in modo che si rendessero conto dello stato del telo.
    Risultato...... se ne sono beatamente fregati !
    E pensare che come alternativa al rimborso del denaro gli avevo proposto sia la sostituzione oppure un semplice consiglio su come fare sparire quelle pieghe !
    A questo punto mi girano un poco......
    Ultima modifica di micas56; 26-04-2009 alle 09:35

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    157

    Ciao Micas56, hai provato a guardare qui per il diritto di recesso?

    http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •