|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [Saletta edo] consigli parte audio
-
30-03-2009, 13:00 #1
[Saletta edo] consigli parte audio
Ciao a tutti.
Sto realizzando la parte audio della mia saletta (purtroppo per il momento non dedicata, ma integrata nel salone di casa).
Per il fronte anteriore sto realizzando un sistema con 4 casse posizionate a metà dei 4 lati dello schermo (ci saranno due centrali) e altre 2 casse nella parte bassa.
Le 4 ai lati copriranno la banda dai 150/200Hz in su, mentre le 2 nella parte bassa dello schermo copriranno tutta la parte bassa mancante. Il tutto sarà multiamplificato e tagliato attivamente con crossover elettronici.
Le casse sono attualmente in costruzione, ma nel frattempo vorrei progettare la parte sub.
Ho a disposizione due coni da 15" della MB Quart, modello PWE 352.
Sono delle belle bestioline con una estensione verso le basse veramente ottima (nella sala precedente con un solo cono della stessa serie, ma da 12", avevo risposta piatta fino a 15Hz circa).
Le specifiche (purtroppo ne dichiarano pochissime) sono nelle ultime pagine di questo manuale: http://www.maxxsonics.net/manuals/mb...352_manual.pdf
Devo decidere la configurazione da utilizzare.
In particolare, devo decidere se realizzare un unica cassa con i due coni, oppure due casse separate da mettere in posizioni differenti.
E' ancora da decidere se la cassa sarà chiusa o reflex..qui si vedrà prossimamente..
Ecco qualche disegno giusto per farsi un'idea del setup. Le 6 casse del fronte anteriore saranno integrate in una cornice dello schermo di 30cm circa.
Gli screenshot del disegno purtroppo non sono aggiornati, credevo di averne più recenti, li posterò a breve.
Sala vuota:
Vista dall'alto:
Vista schermo:
Guardando la vista dall'alto..gli spazi "liberi" per il sub sono:
- lo spazio tra le due portefinestre
- l'angolo in basso a sinistra
- lo spazio a destra del mobile con lo schermo
Acusticamente parlando....qualche idea sulla possibile realizzazione e posizionamento?
Ah...il soffitto è 3mt.
Se servono le quote o la vista dall'alto 2D, la posso fare senza problemi.
Grassssieeee per l'aiuto
-
01-04-2009, 16:18 #2