Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

[/QUOTE]Vedi se trovi più info e posta le foto dei componenti.

Ciao.[/QUOTE]

Ho guardato i crossover e hanno scritto almeno sulla piastra verde dove sono saldati ci componenti RCF 21871

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Per favore, non spariamo numeri a caso
    Progettare un diffusore è una cosa leggermente più complessa di mettere assieme 4 assi e post come questo servono solo a confondere le idee a chi già le ha poco chiare.

Ciao.

ehm..... non c'è bisogno di fare i saputelli so bene che vuol dire costruire un diffusore i parametri sono indispensabili! ma se uno non li ha ha due scelte prendi e lascia li (o butta) o prendi e accontentati di un compromesso....

Non ho detto e mai mi permetterei di dire che DEVE fare così.... semplicemente ho detto che in assenza di soluzioni quello è un tentativo plausibile.

Non ho esperienza importante nell'home hifi... ma nella costruzione e autocostruzione nel carhifi si.... un ambiente anche più complesso e articolato dell'home hifi.... So cosa sono i parametri degli altoparlanti e come si usano, io stesso ho due coppie di casse home autocostruite con componenti misti. Non ho un impianto home che si possa definire hifi ma non è questo che da conoscienze.

E' ovvio che facendo come indicato sopra non otterrà nulla di hifi ma in linea di massima sono un qualcosa di plausibile per farli funzionare non a livelli di alta fedeltà ma comunque per farli funzionare ed usare.

Vediamo di saper leggere i consigli, non sono intervenuto a caso ma con cognizione di causa

Citazione Originariamente scritto da Flep
    un ipotesi molto approssimativa e non ottimale che dovrebbe consentirti di usare cio che hai potrebbe essere una decina di litri per i medi e una 30 per i woofer, ovviamente i volumi dovranno essere separati e non avendo i parametri la cassa chiusa e d'obbligo.... escluderei il reflex
    Volumi separati cosa significa?
    I tweeter vanno con in medi nella cassa?

Citazione Originariamente scritto da Flep
    …non a livelli di alta fedeltà ma comunque per farli funzionare ed usare.
    Ma se è per questo basta collegare i fili, farli suonare è un'altra cosa.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da 1apicche
    Ho guardato i crossover … RCF 21871
    Ho cercato ma non si trova nulla.
    Comunque, vedendo le foto sembra proprio che non sia specifico ma un generico tre vie 8/8/8 a 6dB per ottava.
    Se almeno ci fossero i valori dei componenti stampati da qualche parte, si potrebbe fare qualche ipotesi sui tagli.

Gli ap non sembra tanto vintage, sarà roba anni '90 al massimo.

Ad ogni modo.
    La cosa migliore sarebbe o trovare i parametri o trovare qualcuno in zona che possa farlo.
    Ci sono laboratori specializzati in riparazione altoparlanti e di solito fanno anche il servizio di misurazione. Cerca in rete.

Oppure acquisti un tester come questo: Wooer tester 3
    o questo: Woofer tester 2
    e ti rilevi i parametri da solo.

Con i parametri si può pensare ad un bel progettino.
    Se invece non vuoi spendere i soldi per le rilevazioni, non ti resta che l'alternativa dell'accrocchio.

Se scegli quest'utima opzione si può vedere di fare meno danni possibili, ma il risultato non sarà certo ottimale.

Decidi tu.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ i nuovi utenti:

vi prego di fare più attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
    Sono tornato bambino.

Nemo, a questo punto io sposterei nel DIY.

Ciao.

Su i due condensatori del crossover c'e' riportato:
    in quello blu un pò + grande: REC
    3.3
    100v
    NP
    1000Hz
    un segno con una + con sotto un trattino e 20%
    DF 10%

in quello nero:

jamaicon
    NP
    NK
    85°C

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Discussione spostata e titolo modificato leggermente.

Dovresti postare delle foto dei crossover fatte da vicino e da 2 o 3 angolazioni, nonchè una del lato con le piste.

Se vuoi fai anche una foto del retro degli altoparlanti, magari in modo che si vedano le scritte.

Ho fatto una veloce ricerca usando anche la parola Teens, che compare nella foto ed in effetti si trova un pochino di materiale in rete.

Quello doveva essere il contenuto di un kit per la costruzione di quel modello che era vendut anche in kit.

Su ebay le ho trovate in vendita e gli altoparlanti sembrano quelli, una coppia a 90 € (invendute).

Ci sono anche alcuni riferimenti a questo forum, poichè sono state citate alcune volte, prova ad approfondire.

Mi sembra le diano sui 100 W, per quel che vale.

Esiste anche un sub con questo nome, sempre RCF.

Probabimente chiedendo alla RCF info usando il termine Teens, invece di quella numerazione, che doveva essere qualcosa di interno, avranno qualche notizia in più.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-01-2009 alle 01:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa faccio sempre danni,non si ripeterà.
    I dati che sono riuscito a rimediare ad una prima ricerca sono 92db e 80Watt RMS.
    Ultima modifica di 1apicche; 10-01-2009 alle 11:42

@ 1apicche

Dopo il tuo primo intervento un Moderatore ti aveva consigliato di leggere il Regolamento.

Mi sembra che tu non abbia seguito il suo consiglio, in caso contrario avresti appreso che le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento (tasto "edita").

Grazie.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento (tasto "edita").

Grazie.

Ciao.
    fatto

opss. capito male tutto sistemato

RCF TEENS2

Ulteriori notizie a questo indirizzo http://www.demisland.net/forum/viewt...=382&view=next

Quanto meno dalle foto, in mancanza di altre info, si possono ricavare le dimensioni del mobile e cercare di farlo simile.

E' una cassa chiusa e non credo che all'interno abbia una struttura particolare, per cui si può calcolare un volume interno approssimativo, meglio di niente o fare un mobile "a capocchia".

Ciao

Splendido si comincia a stilare qualcosa,anche se di approssimativo.

Ho contattato l'Rcf via email,questa volta indicando oltre al numero di serie anche il nome del kit teens 2 attendo risposte...

Non so prorpio cosa vuol dire mobile chiuso,preasumo solo altoparlanti e nessun buco
    a questo proposito vorrei farvi vedere una foto del kit teens 1 che ho trovato in rete,preso da dietro.

non so se sia importante quel foro,solo per sapere se devo riprodurlo.Anche se ho letto nel forum che hanno la sospensione pneumatica(di cui ignoro il funzionameto).

Cosa pensate del multistrato mdf macrome'?
    E' buono qualità prezzo?
    Ultima modifica di 1apicche; 10-01-2009 alle 12:55

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •