Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hypex SMPS180

Hypex SMPS180

Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo alimentatore Hypex?
    Suona bene?

Mi sareste di grande aiuto se mi chiariste una cosa piuttosto semplice: un alimentatore di questo genere costituisce sia il trasformatore toroidale che il modulo di alimentazione (ad esempio il modulo Hypex UcD Supply HG) posto a valle del trasfromatore e a monte del modulo di amplificazione?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Lagoon

Ho in mente da tempo un progetto simile basato su Hypex. Forse si potrebbe "combinare" qualcosa nella zona di Milano.

So per certo che il SMPS180 sostituisce il trasformatore + power supply. Infatti, Jan Peter di Hypex spiega: un SMPS non è tanto più piccolo ma più leggero. TR180+UcD ST supply = 120cm2 mentre 180W SMPS = 95cm2 (inoltre il SMPS sta in un case 1HE!). Il peso invece scende da ca 2kg a 0,3kg...

La mia idea è appunto un UCD180HG dual mono, però basato su power supply + trasformatore perchè non ho ancora letto niente sul modulo switching. Sto seguendo una disussione su un forum olandese dove hanno promesso di illustrare le differenze tra moduli HG e no, incluso il variante con SMPS180, ma sopratutto con misurazione dei valori thd ecc.

Per il resto nessun riscontro su questo modulo, neanche su diyAudio (ma considerando che vedo il tuo nome su questo forum, dovresti sapere almeno quale sono le opinioni dei diy su questo sito...).

saluti,

Frisia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •