|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Nuovo Sub per natale...
-
13-09-2008, 13:06 #16
Senior Member
Originariamente scritto da paperix
In generale ,quando si utilizza un passivo, ci si comporta come se ci trovassimo di fronte ad un sistema reflex dove è necessario accordare la frequenza di risonanza del passivo a quella di accordo dell'altoparlante e per fare questo bisogna tarare la massa del passivo simulando che venisse montato in cassa chiusa priva di assorbente nello stesso volume di carico dell'altoparlante.
In pratica, una volta progettato un sistema eflex che abbia una certa frequenza di accordo, bisognerà immettere i parametri del passivo e simulare lo stesso sistema in cassa chiusa.
Se, come sarà probabile, la fc del passivo non coincide con la frequenza di accordo bisognerà variare la massa del passivo fin quando la sua fc non coinciderà con quella di accordo.
Ciao
-
13-09-2008, 13:49 #17
Allora tornando al progetto:
Peerlees XLS 10"
Modulo di potenza Ciare YSA100
Quest'ultimo va bene?
Il tubo reflex mi piacerebbe farlo per tutta la lunghezza del mobile usando il legno in questo modo
Ora non mi rimane che ottenere le misure finali grazie a qualche anima pia che mi faccia i calcoli...!
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
13-09-2008, 14:57 #18
assolutamente no ! io nel mio uso il YSA 300 e ti confesso che tornassi indietro ne sceglierei uno più potente .
il 100 ha 100 W su 4 Ohm e 50 ( pochi ) su 8 Ohm
poi la scelta spetta a te , ma prevenire è meglio che curare
-
13-09-2008, 20:12 #19
Originariamente scritto da zcaioca
Allora cerco l'YSA-300 usato... soccia il modulo di potenza costa il doppio che il sub completo
Inoltre dal modulo posso uscire per andare ai body-shaker?“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
-
13-09-2008, 20:18 #20
Cercando in rete ho trovato ora due indicazioni per il box usando il Peerless
recommended cabinet 1:
closed cabinet with 3 L volume
from 87/55 Hz (-3dB/-8dB)
recommended cabinet 2:
4,4 L volume bass reflex cabinet
with HP100 reflex tube, 276 cm long.
from 64/47 Hz (-3dB/-8dB).
cosa vuole dire l'ultima riga nei due proggettini?“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato