Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Nuovo Sub per natale...

Ciao a tutti, stò per comprare i miei primi diffusori due torri Klipsch RF-52 abbandonando l'autocostruzione perchè i prezzi sono molto simili, ma purtroppo mancano gli attrezzi giusti per cui non riuscirei mai a fare due casse come dio comanda...

La scelta delle kilpsch è nata dopo un ascolto in negozio, e le 52 sono il frutto di un compromesso economico e di spazio...

A queste due casse affiancherò poi il centrale a natale (regalo dei miei genitori ) e il sub.

Per quanto riguarda questo mi piacerebbe farmelo dato che è molto più semplice di due diffusori 2-3 vie alto 1 metro...

Il Sub deve essere abbastanza "musicale" in quanto dovrebbe cercare di sopperire alla mancanza delle 52 sui bassi... E per questo mi rivolgo a voi per farmi consigliare un progetto dal quale partire... la mia mente è vergine, potete plasmarmi come volete!

I miei requisiti sono:

Misure massime 40x40x40cm interni (64 litri più o meno)
    Possibilmente 1 solo altoparlante
    Spesa MAX per altoparlante 150 euro
    Se serve modulo di potenza lo metto (anzi qualcuno mi spiega quando serve )
    Non mi serve scendere a 10Hz, mi serve qualcosa di "funzionale"
    Mi piace di più la tipologia a cassa chiusa rispetto al Bass Reflex o Attivo-Passivo

Il cabinet sarà costruito in MDF da 19mm con spigoli a 90° e rivestito da multistrato sempre da 20mm con spigoli a 45° in modo da non dover rifinirlo ulteriormente...

Grazie per l'aiuto

Simone da Bologna

Ultima modifica di rgart; 08-09-2008 alle 10:56
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Citazione Originariamente scritto da rgart
    .....Se serve amplificatore lo metto.......
    e come vorresti alimentarlo? hai un ampli a due canali ponticellabile? se non hai nulla devi mettere in preventivo anche un modulo amplificatore dai 150 euro in su
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

No un momento, io mi riferisco al modulo di potenza da abbinare al sub se serve...!

L'ampli ce l'ho già è un multicanale Yamaha sul quale userò l'uscita subwoofer!

Mi sa che mi conviene correggere il primo post chiarendo questo aspetto!

Ti serve comunque un amplificatore per il sub, dal tuo Yamaha esce solo un segnale pre... Ricorda che in cassa chiusa è molto meno efficiente, il che comporta che a parità di spesa avrai una resa sensibilmente minore in pressione sonora. Ti consiglio il bass reflex, per limitare la spesa al solo altoparlante (col passivo spendi di più) e al modulo di amplificazione.

non mi importa molto la pressione, basta che sia normale, non voglio cose strabilianti soprattutto perchè la casa è vecchia e non vorrei che cadesse

Ecco, un sub così mi piacerebbe davvero molto

Ok, quanti watt ha quel sub? E' il B&W 610XP, ha un finale da 500 watts rms. Quindi metti in conto di comprare un cono adatto a essere montato in sospensione pneumatica, che tenga almeno quella potenza, e il necessario finale di generosa potenza. Oppure compra un velodyne cht10r e nascondilo da qualche parte...
    Il sub in cassa chiusa piace anche a me, ma è piuttosto dispendioso...

No beh, la foto l'ho presa a caso anche il 608 va benissimo

che è un 200W e per cui me ne servirebbe uno simile (e i prezzi sono intorno ai 150 euro) e un cono adeguato...

Ma cmq se proprio devo cambio progetto e faccio un bass reflex, ma niente condotti circolari a tubo, meglio la feritoia a tutta larghezza del mobile!

Ultima modifica di rgart; 09-09-2008 alle 20:00

Vabbè che devo fare un sub piccolo e siete tutti dietro a progettare armi di distruzione di massa, ma a me basta che mi indichiate un progetto e poi mi arrangio...!

un peerless xls da 10" e lo metti in reflex?

e te ne esci di lusso:P

infatti mi sa che farò così

Dati del sub-woofer

Ho provato a calcolare il box ma mi viene 2 litri

Inoltre mi consigliate anche un modulo di potenza per questo? magari anche usato

L'xls-10 è il woofer che vorrei usare anche io, però insieme al suo passivo.
    L'unico problema che ho è che il progetto che ho trovato prevede un passivo da 290g, mentre adesso in commercio c'è solo quello da 400g e io non sono in grado di valutare che cosa cambia nel risultato o va cambiato nel progetto. Non c'è nessuno che mi sappia dara un aiutino?

prova a vedere qui, per il 10" mi sembra previsto il 265 o 400
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Grazie, in effetti il 265g è più vicino a 290 del 400
    Il problema, ora, è che altrove pagherei l'accoppiata (col 400, però), poco più della metà di questi prezzi!

Ma non c'è modo di capire come cambierebbe il sub usando il passivo da 400g?

io x il mio sub ho usato questi componenti e sono molto contento .

per sapere di più , contatta Girmi . se ha tempo ti aiuterà di sicuro ( ti puoi fidare )

Il passivo fa cambiare la volumetria del box ma non credo influisca sul resto...

C'è GabRyDaRk che nel suo ha usato il 12", magari potresti aumentare di 2" anche tu...

Io invece + di 10" non voglio andare perchè non voglio finire sul TG per il crollo della casa

Per cui o faccio il bass reflex con il 10" o l'accoppiata col passivo da 265g

Ps. dove li trovi a prezzo così basso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •