|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ciare cw 251 ?
-
18-06-2008, 14:42 #1
Junior Member
Ciare cw 251 ?
Saluto il Forum e vengo al dunque. Ho ricevuto in regalo una coppia di altoparlanti Ciare cw 251 perfettamente conservati; so solo che si tratta di subwoofer di 25 cm di diametro, forse da 4 ohm. L'idea pazza serebbe quella di costruirmi (senza fretta) 2 casse home, anche per dare considerazione a chi mi ha fatto il regalo. La collocazione dovrebbe essere in un salotto di mt 4,5 x 8,5 circa, diviso a metà da una libreria a 2 scaffali in legno di abete alti mt 3,25. Mi piacerebbe che le casse fossero alte come una persona, con foro bassreflex in basso, magari a feritoia e senza tubo di accordo; gradirei anche che fossero a 3 vie e dunque vorrei suggerimenti precisi su meedrange e tweeter e, sopratutto sul crossover, che so benissimo che dovrò valutare in corso d'opera, anche in base ai miei gusti; ma i suggerimenti sono graditi visto che non so neppure da dove partire: sto leggendo riviste e libri e più leggo, più mi rendo conto che "so di non sapere". Si accettano consigli, rimandi a pagine web, link di discussioni e tutto l'aiuto possibile. Ringrazio in anticipo il forum e prometto che ricambierò la vostra gentilezza e pazienza. Spero di essere stato chiaro e di non avervi rubato troppo tempo. Grazie.
-
22-06-2008, 14:06 #2
Junior Member
Ehm, mi rendo conto di chiedere tanto, poichè non sono in catalogo, ma assicuro che sono conservati benissimo e il foam è migliore di molti prodotti recenti. Speravo che qualcuno di voi avesse un vecchio catalogo in cui fossero riportate le caratteristiche. In alternativa, mi potreste consigliare un semplice testo in cui sia riportato il metodo per ricavare i parametri fondamentali? Che voi sappiate, i libri di Viappiani sono stati riediti?
-
22-06-2008, 14:44 #3
Advanced Member
se non hai come misurarli prova a chiedere i parametri a ciare, hanno anche un forum sull'autocostruzione:
http://www.ciare.eu/soundcity/phpBB2/