Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

fabbro x realizzazione carrello porta pj a milano

Mi sono fatto progettare questo carrello porta 2 pjs dall'architetto che sta seguendo i lavori della mia casa.

L'architetto mi ha assicurato che per il progetto ha usato solo componenti standard x contenere il + possibile il costo.
    Nonostante questo il fabbro mi ha chiesto 700 euro x la realizzazione e verniciatura.

A mio avviso è uno sproposito.
    X questo eccomi a chiedervi se conoscete qualche fabbro piccolo artigiano nella zona di milano che possa farmi un prezzo + umano.

Grazie x qualche link,
    acta.

una follia!!! ti consiglierei di cambiare fabbro.........ma anche l'architetto
    p.s. l'acciaio dovrebbe stare sui 3-3,5 euro a kg + iva, se uno ti chiede + di 200 euro verniciato a polvere è un furto
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

bhè dai, anche solo 200,00 mi sembra esagerato..... qualche ora di lavoro ci sarà per realizzarlo

lieto ...

... di vedere confermate le mie impressioni riguardanti il prezzo.
    Ora manca solo qualche link a qualche fabbro in zona milano che mi possa fare un preventivo onesto.

please, help.

acta

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    una follia!!!
    p.s. l'acciaio dovrebbe stare sui 3-3,5 euro a kg + iva,
    Vado controcorrente... Non so se 700 euro è esagerato ma....:
    - la proporzione costo acciaio---costo manufatto è in assoluto un parametro poco attendibile.
    - il lavoro necessario.
    Qualcosa di opere in ferro ne capisco e senza entrare nel merito del tempo utile farei alcune considerazioni....

a)"Componenti standard" dovrebbe significare normali profili commerciali, cioè reperibili normalmente sul mercato. Ciò non vuole dire che il fabbro in questione li abbia in casa.
    b)Se le bacchette entrano nei piani in acciaio preventivamente ci sarà un taglio dei piani stessi e una foratura fatta a macchina.
    c)Lavoro di saldatura.
    d)Se il lavoro fosse fatto a perfetta regola d'arte e il fabbro decidesse di zincarlo a caldo e poi colorarlo a polvere (quindi verosimilmente a forno) dovrebbe portare in una zincheria lo "scheletrino", poi andarlo a ritirare, poi portarlo a colorare e poi ritirarlo.
    Bah...fra una balla e l'altra, considerando le ore spese e il fatto che il fabbro, probabilmente, impiegando questo monte ore in attività più comuni sarebbe molto più produttivo (l'elettricista che viene a sostituire la lampadina vi chiede forse solo il costo della stessa? ) ritengo che il prezzo non è scandaloso ne volgare.
    Forse poteva essere più basso ma niente di spaventoso, anche perchè un giudizio equo lo si può dare solo sapendo l'esatta modalità di lavorazione prevista.
    PS.: non sono io il fabbro

francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

sono completamente d'accordo con francesco.

vedo ormai giornalmente nel mio lavoro che oggetti con lavorazioni abbastanza semplici vengono a costare un bel tot per via del tempo occorso per farli.

sono convinto che non l'ha sparata poi così grossa,
    ovvio che se te lo fai te o ne fai fare qualche migliaio il prezzo sarebbe più basso
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

già...

senza contare che esistono poi fior di falegnami che devono sudare come maiali per fare entrare 2 subwoofer in una mansarda.....
    scusate l'OT
    francesco

OT on

OT off
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

il costo dell'artigiano non è mai ingiustificato (o quasi).. premesso che si parli di gente che fa il proprio lavoro nel rispetto dell'onestà

piuttosto perchè non fai da te? usando legno magari..

come ti ha consigliato gabry
    puoi benissimo fartelo con dei ripiani in mdf e dei tubi in metallo e tenere tutto assieme con delle barre filettate,
    mentre profilati e binari penso sia roba che si trovi già fatta.

gira indietro le maniche,
    olio di gomito
    e buon lavoro

sisi le guide e i profilati si trovano già pronti

ok ragazzi, non saranno 200 euro , ma nenche 700, consideriamo il materiale: 60 euro di ferro possono bastare? un fabbro che lavora ferro dalla mattina alla sera ogni giorno quanto tempo impiega per realizzarlo? allora: lamiera da 4 mm(presumo) tagliata al laser, bordo piegata con la pressa a 45° per 3, bacchette da 6-8mm, in questo caso consiglierei non di saldarle ma di filettarle internamente, 3 fori sulle piastre, avvitate con viti a testa svasata, due punti di saldatura per i profili ad elle, due per i profili sulla piastra , finito: tempo 10 ore di lavoro ad esagerare ma di molto, che vuol dire un giorno ed una mattinata, costo diciamo 30 euro ad essere larghi 300, verniciatura altri 40 euro (va a m2)
    totale 400 ad essere larghi ma larghi eh. naturalmente per questi lavoretti fatti nei ritagli di tempo del fabbro e il pagamento...... e qui mi fermo
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

ai 300 euro presumo che magari ci devi attaccare il guadagno del povero fabbro che "forse" non lavora solo per il bene dell'umanità.
    40 euro per la verniciatura mi pare un po' poco,
    ce ne vorranno almeno il doppio e poi non dimentichiamo che il socio di tutti vuole il 20% di ogni lavoro.

perciò arriviamo alla cifra che gli hanno chiesto.

ps. non ho capito una cosa però,
    se uno fa questi lavori nei ritagli di tempo li deve fare a prezzi di favore?

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    verniciatura altri 40 euro (va a m2)
    Quindi portagli un cucchiaino...considerando che verniciare costa 40 euro al mq .....dovrebbe fartelo a 1 euro... al massimo...

francesco

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ps. non ho capito una cosa però,
    se uno fa questi lavori nei ritagli di tempo li deve fare a prezzi di favore?
    no, dico solo che lo fa nei ritagli di tempo, mezzora taglia, mezzora salda, ecc...quando ha un momento di tempo, questi sono lavoretti che usualmente, torno a ribadirlo, li svolge tra un lavoro "grosso" , una commissione di una certa importanza in cui deve rispettare i tempi di consegna!!!ecc....
    alla fine che all'amico glie lo consegni tra 10-20-30 giorni per questo piccolo lavoretto, al fabbro non cambia nulla. oltretutto, per i tagli al laser, per le verniciature, ecc...il fabbro di sicuro non porta il solo ripiano ma accumula + lavori e li porta quando ha parecchio materiale.

non oso pensare a cosa possa chiedere per una ringhiera in ferro battuto, un cancello, dovrei accendere un mutuo.

comunque se per te 700 euro è un prezzo di favore, per molte, moltissime persone, equivale a lavorare per 3 settimane.
    viva gli artigiani!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •