|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
22-02-2012, 10:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 6
Guasto televisore [cut] garanzia [cut] venditore [cut]
Buongiorno,
scrivo questo post per fare un po' di chiarezza sugli acquisti on-line e nello specifico di cosa succede quando si acquista un prodotto che non ha garanzia Italia.
Ho acquistato in data 2011-02-04 televisore [cut] e un "bel" giorno il 3 gennaio 2012 accendendo il televisore passava dalla lucina led rossa a quella blu di avvio e ritornava subito rossa senza accendere lo schermo, speravo che tutto si risolvesse staccando la presa della corrente ma non cambiava niente insomma chiedo ad lg italia se potevo portare il televisore in assistenza da loro e alla fine ho dovuto spedire il tutto a [cut] pagando a mie spese il trasporto con il corriere DPD anche se ho perso tempo per imballare il televisore e per fortuna non avevo buttato la mega scatola ho spedito il tutto in francia all'assistenza [cut] che successivamente prendeva in carico il pacco per farlo riparare.
e fino a questo punto ero ancora fiducioso di spedere i soldi di spedizione ma visto che era ancora nell' anno di granzia avrei avuto il mio televisore riparato.
In data 21/02/2012 [cut] mi manda un preventivo di spesa per riparazione cosi composto:
pezzi 219.00 €
spese amministrative 15.00 €
Manodopera 140.00 €
Subtotale IVA esclusa 374.00 €
IVA 19.6% 73.30 €
Totale IVA inclusa 447.30 €
ACCETTARE IL PREVENTIVO
Data e firma RIFIUTARE IL PREVENTIVO (Preventivo fatturato : 29.99568 €)
Data e firma ABBANDONARE IL PRODOTTO
Leggo il preventivo e chiamo a mie spese [cut] in quanto si paga 199 319 910 (0.26€/min + 0.12€ IVA Escl. alla risposta.)
parlo con l'operatore e non sa cosa dirmi io chiedevo di sapere che cosa voleva dire la voce pezzi .....
per farla breve mi dice che apriva la segnalazione e mi avrebbero risposto in 48-24h.
Io in data odierna 22/01/2012 scrivo in chat in [cut] per capire cosa sia successo al televisore e loro mi dicono che con il serial della mia televisione non trovano nulla mi devo far dire da [cut] il numero del preventivo della mia televisione e poi loro mi aiutano a capire cosa sia successo.
Ora ho scritto a [cut] ponendo il quesito dell'assistenza [cut] e vediamo come andiamo a finire, vi aggiornero' sui prossimi sviluppi.
Un saluto.Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 03-03-2013 alle 08:40