|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Blu-ray Ratatouille nella Top 10 DVD!
-
29-02-2008, 07:56 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...-dvd_3062.html
Per la prima volta un disco in formato Blu-Ray entra nella top ten settimanale (a valore) dei DVD. E’ Ratatouille della Walt Disney che si piazza al 4° posto. Lo stesso titolo in formato DVD è in vetta da 2 settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
29-02-2008, 08:17 #2
Member
Per me il quarto posto è strameritato, un ottimo titolo.
E' importante far notare che per raggiungere questo risultato, l'utenza PS3 ha sicuramente svolto un ruolo fondamentale, perché non credo che ci siano così tanti lettori stand-alone in Italia da permettere ad un titolo in HD di raggiungere questo valore nelle vendite.
-
29-02-2008, 09:28 #3
Notizia bellissima!
-
29-02-2008, 09:32 #4
Quoto Jo.li
La sony dovrebbe ammettere che soprattutto grazie a noi che abbiamo acquistato la PS3 ha vinto la format-war e di conseguenza riconoscerci un piccolo contributo, ad esempio una tessera sconto sull'acquisto di film BD (o di giochi), come ricompensa....
Per il resto che film a cartoni animati come "Ratatouille" e "I Simpson" stiano molto contribuento sulla diffusione dell'Alta Definizione fa riflettere...
Forse un giorno vedremo un film a cartoni animati+contenuti speciali (scaricabili e non da BD-Live)+videogioco corrispondente su di un unico Blu-Ray.
E veramente potremo parlare di multimedialità.
-
29-02-2008, 09:56 #5
Senior Member
Bellissimo bd.Ma comunque questa guerra sugli extra mi ha lasciato davvero perplesso.Non vedo granche di nuovo negli extra di tatatuille.Il giochino ladscia il tempo che trova e per il resto nulla di fenomenale.
-
29-02-2008, 10:02 #6
Senior Member
$$$ buttati per un BR che e' gia' ottimo in versione DVD !!!
-
29-02-2008, 11:29 #7
Advanced Member
Fra un ottimo DVD e un ottimo BD ci passa la differenza come fra il giorno e la notte
-
29-02-2008, 11:32 #8
Non vorrei che,trattandosi di un titolo di diffusione di massa,qualcuno lo abbia acquistato confondendolo con la versione dvd.Magari pochi pezzi,ma potrebbero influire sulle cifre.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-02-2008, 12:01 #9
Originariamente scritto da viganet
@ GIANGI67 - Sicuramente qualcuno c'è stato, infatti in parecchi mediaworld e saturn ho visto un cartonato di un personaggio del film a fianco dei blu-ray che esortava i potenziali acquirenti a non prendere la versione blu se non in possesso dell'hardware necessario.
-
29-02-2008, 12:33 #10
Bé in molti negozi, correttamente, specificano sempre al momento del pagamento che si tratta di un blu-ray....non credo che il risultato sia stato raggiunto con le vendite "errate" anche perché sarebbe potuto a questo punto succedere anche per qualsiasi altro titolo....
Era meglio il dvd, comunque di ottima qualità? Non credo proprio: la maggiorparte delle persone che acquistano BD hanno televisori LCD: sfido chiunque a dire che su un normale LCD + ps3 come player (la combo più diffusa nel nostro paese), si veda meglio un dvd di un blu-ray....
-
29-02-2008, 13:10 #11
Come detto da GIANGI67, secondo me non pochi hanno acquistato il BD tentando poi invano di farlo funzionare su un normale lettore DVD!
A parte gli scherzi (comunque sono sicuro che ci sono stati molteplici casi di questo genere, anche se di certo non avranno influito in maniera significativa sulle vendite...almeno spero!), la notizia è ottima e penso che la stragrande maggioranza (quasi totalità?) degli acquirenti sia dotata di PS3, non certo di un lettore BD stand-alone. Ratatouille è un titolo che ammicca ad una fascia di pubblico "verde" (ma i titoli Pixar non sono certo "esclusiva" dei più giovini, ne vado matto pure io!) e quindi IMHO sfrutta al massimo questa combinazione di fattori:
1) "ho la PS3 perché sono un bambino giocondo"
2) "sono un bambino giocondo e mi ci piacciono i cartoni animati"
3) "mamma, mi ci compri il cartone per la Piesse 3??"
Sorge legittimo il dubbio che papà e mamma, magari disposti a sborsare qualche euro in più per fare un regalo ai pargoli, preferiscano spendere qualche euro di meno per loro e comprarsi un "normale" DVD quando vogliono vedersi un film (e magari la PS3 è "esclusiva" dei pargoli e loro non sanno manco come si accende...).
Pur restando un risultato eccellente (e che mai mi sarei aspettato), nutro comunque qualche dubbio sul valore "assoluto" di queste vendite; prima di esultare per questi segnali di diffusione dell'alta definizione aspetterei di vedere nelle prime posizioni di vendita un film "adulto" (cioè papabile solo per un pubblico maggiorenne), IMHO un cartone animato fa un po' caso a sé per i motivi sopra citati.
Comunque sia, un'ottima notizia e che fa ben sperare per il futuro!
-
29-02-2008, 14:04 #12
Uhm...non credo ci sia bisogno di statistiche ufficiali per affermare che la stragrande maggioranza degli acquirenti di Ratatouille siano adulti e vaccinati altro che bambini!
Poi certo: è un film che va bene per tutti, da cui i grandi incassi sia al cinema che nel mercato home video....
Il ragionamento del bambino giocondo non lo capisco molto: e perché vorrebbe un blu-ray invece di un "normale" dvd? Tanto più che quest'ultimo costa di meno (non credo che un bambino abbia le capacità di spiegare ai genitori: "Si, costa di più ma è in alta definizione!").
I BD vengono acquistati da adulti "consapevoli" questo è chiaro.
-
29-02-2008, 14:21 #13
Originariamente scritto da Bonfire Redux
), non credo proprio. Chiaro, poi, che questi siano film che si guardano più che volentieri anche gli adulti e da questo le grandi vendite. Di certo film come Magnolia non venderanno centinaia di migliaia di copie...
Riguardo al discorso che il bambino (si fa per dire, intendo anche ragazzi) voglia il Blu-Ray anziché il DVD perché "è in alta definizione e si vede meglio", non credo che sia questo il punto. Il mio ragionamento era del tipo:
1) il "pupo" vuole il cartone
2) il pupo ha la PS3
3) i genitori comprano il film in BD per il pupo in modo che se lo guardi con la PS3 (e IMHO molti non sanno neppure cosa stanno comperando o comperano su consiglio del negoziante e magari pensano che la PS3 non li legga neppure, i DVD "normali"...io aspetterei prima di parlare di "adulti consapevoli"!).
Ripeto, secondo me i risultati di vendite per film di questo genere sono a dir poco distorti e vanno presi con le pinze. Aspettiamo fino a quando (e se mai) arriveranno alti risultati di vendite su film con un target solo "adulto" e poi vediamo.
Non dico di aver ragione, magari mi sbaglio (lo spero!), però permettetemi di nutrire forti dubbi sul valore (assoluto) di questo risultato (che, comunque, è molto positivo, indipendentemente da come lo si voglia leggere).
-
29-02-2008, 14:42 #14
Il tuo ragionamento fila anche se non mi convince del tutto il fatto che un genitore acquisti un blu-ray perché non sa se i "normali" dvd possano essere letti dalla playstation....immagino che queste famiglie abbiano già a casa un bel pò di dvd, che il regazzino (come si dice a Roma) nun l'ha mai provato un dvd sulla ps3?
Secondo me gli acquisti dei BD sono consapevoli....semmai sono sicuro che Ratatouille in dvd rimarrà in testa per molto tempo alla classifica mentre quello in BD già dalla prossima uscirà dai top ten....
-
29-02-2008, 15:38 #15
Originariamente scritto da Bonfire Redux
), ma neanche tanto, mentre per quanto riguarda il secondo punto sono d'accordo con te, non mi stupirei affatto se le vendite si sgonfiassero come un palloncino in tempi brevissimi.