• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD, Toshiba cambia tutto!

Buona mossa

Mi sembra geniale...bisogna però vedere a che prezzo lanceranno i lettori e se la qualità dello scaler sarà soddisfacente...
 
A me sembra solo la reazione di chi vuol vendere cara la pelle e ha deciso di sparare le ultime cartucce. Questi player per essere competitivi e vendibili dovranno costare poco e quindi dovranno avere uno scaler "da poco".....
 
Sono pro hd-dvd, ma mi sembra che qui Toshiba abbia deciso di mollare. Punto e basta.
Lo scaler da poco non direi, soprattutto se guardi i modelli top, montano o il Reon o il Realta (non ricordo). Nessun lettore BD lo monta attualmente (lo monterà il dual Sammy).
 
I lettori già sono stati lanciati... sono gli attuali HD DVD, e la qualità dello scaler la si conosce (diversa a seconda dei modelli...). Certo, geniale è geniale... ma l'unica conclusione è che la situazione è pure un bel po' triste. Sostanzialmente è la dichiarazione di resa senza condizioni. Vorrà dire che non attenderò più un lettore multiformato HD, ma appena uscirà un lettore Blu Ray completo sotto ogni profilo (audio e video) a un prezzo umano, entrerò anch'io nel mondo HD.
Ettore
 
Perchè dite buona notizia? :(

A me pare sia come se avessero detto: ok...abbiamo perso.....molliamo tutto....mi sembra solo che cerchino di smascherarla in un altro modo...
 
io la leggo nel seguente modo. Toshiba si è resa conto, per ovvie ragioni, di non essere più in grado di competere con Bluray e ha deciso di riposizionare nella testa dei consumatori il proprio brand, cambiando cosi il proprio scenario competitivo. Sicuramente la "funzionalità" dell'HD DVD l'Oppo di turno non ce l'ha, e questo potrebbe rappresentare un fattore critico di successo per i lettori Toshiba rispetto a quelli che sono i nuovi "rivali". Il problema che potrebbe però porsi è il seguente. Visto che Toshiba ha praticamente mollato HD DVD rispetto a quella che era la sua ragion d'essere, Universal e Paramount cosa faranno? Se tra un anno (essendo largo di maniche) le due case si rendessero conto che in realtà non conviene più investire soldi nella produzione di titoli che la stessa Toshiba considera una "funzionalità", cessando cosi ufficialmente il rilascio di titoli su HD DVD, a cosa servirebbero questa "funzionalità" e questi "nuovi" lettori?
 
Beh..... una buona e una cattiva notizia insieme ;)

Cattiva..... perchè dispiace che un formato che a tutti gli effetti rende meglio sotto il profilo della resa visiva..... venga a mancare :eek:

Buona.... perchè speriamo che ora i vari produttori di hardwere e softwere si concentrino su di un unico formato facendo si che migliorino i vari problemi che affliggono il Bd e la loro diffusione onde incrementare le vendite e conseguentemente calare i prezzi ;)

ciao :cool:
 
Mi aspetto a breve una dichiarazione delle case cinematografiche che rinunceranno ALMENO all'esclusiva HD-DVD (magari usciranno con entrambe i formati...anche se poi si passerà ad uno solo..il BR)
 
Tacco ha detto:
Sostanzialmente è la dichiarazione di resa senza condizioni. Vorrà dire che non attenderò più un lettore multiformato HD, ma appena uscirà un lettore Blu Ray completo sotto ogni profilo (audio e video) a un prezzo umano, entrerò anch'io nel mondo HD.

Mi metto in coda anche io a questo punto....
 
Beh, Toshiba dovrà pur piazzare i lettori ormai prodotti, no?

Il succo è compratelo, ora costa ancora meno. Come lettore DVD va alla grande in più avete molti (mercato USA) titoli HD a disposizione.

E' lo stesso ragionamento che hanno già fatto i primi acquirenti di lettori HD DVD per giustificare la rischiosa spesa iniziale.

Ciao
Simone
 
Bene, almeno ora è chiara la situazione per tutti, hd dvd è morto.
I film prendeteli subito perchè dubito che le varie case faranno delle ristampe in futuro.
 
mi sembra un po' la storia di quello che cade da cavallo e rialzandosi tutto acciaccato esclama: "....intanto volevo scendere...".

spero invece riescano a convincere qulache Major a seguirli nel progetto. non ho preferenze tra i due formati, ero convinto potessero andare avanti di pari passo con l'arrivo dei lettori multiformato...
 
naponappy ha detto:
USA o Jap. Ma non lo sai che vivi nel III mondo??!!
800 film sono quelli distribuiti in tutto il mondo comprese le copie dello stesso film in più lingue. I film singoli in tutto saranno circa 300.
 
Ma chi è che dice che è una buona notizia??? E perchè mai???
Questa è la proverbiale bandiera bianca, Toshiba molla baracca e burattini e riconfigura il marketing di prodotti altrimenti destinati ad un mercato da loro stessi considerato nullo.
Questo annuncio è la vera fine dell'HdDvd, altro che il passaggio Warner delle scorse settimane
 
pyoung ha detto:
è una buona notizia perchè ci togliamo di torno un formato che fa solo confusione, è una buona notizia perchè tutte le case usciranno solo su un formato, è una buona notizia perchè finalmente la gente non aspetterà che uno dei due formati si affermi.
Questo annuncio è solo una conseguenza dell'annuncio warner. tolta la warner il castello ha iniziato a crollare. La cosa sensata commercialmente ma ignobile da parte dei consumatori è che hd dvd è riuscito a tenere a se per un paio di mesi universal e paramount quindi ora libera i magazzini e poi saluta tutti.
 
Top