Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Questo lettore si presenta con tutte le carte in regola per posizionarsi al vertice, anche se mi chiedo quanto il chip realta possa servire visto che lo scopo di quesi lettori è quello di far uscire il segnale video con la minor elaborazione elettronica possibile, non a caso si parla di "direct".
    Volendo confrontarlo con gli altri due lettori ritengo il pioneer già un ottimo prodotto che mostra ampiamente le potenzialità del formato in questione, certamente meglio della ps3.
    Certo che appena uscirà lo vorrò di sicuro vedere in azione

no, il PIoneer lascialo stare: si è palesato essere immaturo come prodotto.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf

Beh, certo, non ti permette di chattare online o di linkarti agli store del merchandising per fare shopping mentre vedi un film, questo no.
    Però, sembra si veda da Dio e che la differenza visiva con quant'altro c'è in commercio sia evidente
    Senza considerare che manda in bitstream tutti i nuovi formati audio hd

Cmq il Marantz sembra ottimo, ma il mio prossimo lettore BD/HD DEVE leggere sacd e dvd-a altrimenti .. nisba!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ma tu non eri quelli del Samsung vuoto a 1200 euro?.........O__o

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Beh, certo, non ti permette di chattare online o di linkarti agli store del merchandising per fare shopping mentre vedi un film, questo no.
    Però, sembra si veda da Dio e che la differenza visiva con quant'altro c'è in commercio sia evidente
    Senza considerare che manda in bitstream tutti i nuovi formati audio hd
    Di quale stai parlando?
    Io ero rimasto ad una news talmente imbarazzante che qualcuno , almeno così a me parse, sui piani alti cercò di salvargli la faccia giustificandone il prezzo assurdo con dei convertitori al di sopra della media.....
    Se da allora qualcosa è cambiato, mi rallegro, ma io PIo non lo comprerei quasi mai. é il classico prodotto cui manca sempre un cent per fare la lira.....

Se poi i tuoi velati riferimenti volevano andare a colpire la PS3, beh, con quanto speso per il Pio ne hai affondate 5, ovvero 1 con circa 60 Film in BRD!!
    Fà un pò tu....E non siam certo sicuri quale offra migliori prestazioni....

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Cmq il Marantz sembra ottimo, ma il mio prossimo lettore BD/HD DEVE leggere sacd e dvd-a altrimenti .. nisba!
    ....allora stai fresco!!

walk on
    sasadf

spiego sennò quà si scatena un polverone, scusandomi per il leggero OT .
    I BRD Player PIoneer secondo me offrono questo scenario:

Il primo uscì troppo tardi per la prima ondata di BRD(allora annunciandosi come super spacca qualità), ma arrivò quando le altre già avevano presentato ampiamente lettori anche di terza generazione

Quando uscì non solo non mantenne le promesse della prima generazione, ma nemmeno della seconda, mentre LG già offriva un ibrido(ricordate che si parlava di un super scaler integrato che aveva ingressi ed uscite video? ), quindi nasceva già vecchio.

Poi fecero la pecetta(il secondo uscito), corressero i limiti del primo(HDMI aggiornata), ma il resto è rimasto praticamente identico.....

Io le Pecette ultracostose le lascio comprare agli Home Entusiasts, quelli che comprano cose completamente vuote dentro a oltre 1000 euro!! e che sanno giustificare anche simili acquisti!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 07-01-2008 alle 23:11

...Se poi i tuoi velati riferimenti volevano andare a colpire la PS3, beh, con quanto speso per il Pio ne hai affondate 5, ovvero 1 con circa 60 Film in BRD!!
    Fà un pò tu....E non siam certo sicuri quale offra migliori prestazioni....
    ...walk on
    sasadf

No, guarda, non lo dico io: basta farsi un giretto per i vari forum internazionali e le varie riviste online che provano "fuori dai denti" gli apparecchi. La parola d'ordine *oggi* è:
    - migliore qualità visiva in un lettore HD PRIMO POSTO: Pioneer LX70a, SECONDO posto Toshiba XE1
    Emerso da varie prove a confronto su impianti, ovviamente, "radiografanti".
    ... e basta questo. Poi, se riesci anche a vederlo a confronto con PS3, Samsung, Panasonic, Sony & Co .. allora ti togli ogni dubbio
    Il prezzo .. è alto, non c'è dubbio: hanno il migliore lettore HD come qualità visiva sulla piazza e se lo fanno (stra)pagare.
    Però .. Google is your friend ... come si trova la PS3 "a ribasso" ... chi cerca trova
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

...I BRD Player PIoneer secondo me offrono questo scenario:
    ...walk on
    sasadf

Seconod me dovresti dargli uno sguardo, prima di appiccicargli pecette di preconcetto (ohibò, faccio anche le rime baciate)

Ti prego illuminami in MP perchè io tutto questo sfracello( e sai che leggo anche io roba anglofona) non l'ho letto.....

Potremmo parlare poi della curva di risposta in frequenza offerta dai Pio o della loro risoluzione effettiva, ma mi fermo qui prima di prendermi una giusta bacchettata dai mods

walk on
    sasadf

Puoi andare sul Topic del Pio, dove tra l'altro, anch'io sto provando propio adesso questo lettore. Le prime impressioni sono OTTIME
    se sei incerto tieni aperto!

BELLO !!!! si comincia a vedere la sostanza, sara' curioso vedere il Realta come si comporta con materiale HD, se va alla grande come per l'SD ci sara' da SBAVARE

BELLISSIMO anche il design , ed io purtroppo sono di quelli che oltre alla sostanza interna deve esserci anche l'estetica esterna senno' nisba, le cineserie tipo samsung e compagnia bella a casa mia non metteranno mai piede, esteticamente inguardabili e giocattoletti come materiali usati.

Se non altro direi che questo Marantz e' " l'aperitivo " Denon che verra' ....

PS: e chi sostiene che questi player costano troppo, e' chiaro che non ha MAI visto in azione un player con chip Realta (o compagnia bella) in funzione, imho, i soldi esborsati in piu li valgono TUTTI, e si sa' che in questi casi, la spesa diventa esponenziale per "piccole" ma sostanziali differenze qualitative.
    Da possessore di PS3 non mi trovo assolutamente daccordo con chi sostiene a spada tratta che la console di sony sia UGUALE a player di questo calibro.

Per quanto riguarda i SACD, francamente mi sembra inutile il voler rincorrere a tutti i costi questa chimera, tanto lo sappiamo che e' un formato morto, e chi ha molti titoli SACD sara' costretto ad orientarsi su un lettore dedicato, quindi non mi ci incaponisco piu di tanto se non sara' implementata la compatibilita' con i SACD nei nuovi lettori BDR
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 08-01-2008 alle 03:08

Quello che rode è che sono limitazioni (SACD) volute e non tecniche perchè anche la PS3 legge i SACD e quindi non è un problema HW.

E' anche vero che se dovesse leggere i SACD verrebbe messo a confronto con lettori "NATI" per questo formato e si potrebbero sentire delle grosse differenze e capire realmente la qualità della parte audio (in particolare la qualità delle uscite analogiche).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •