Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/30...anno_2682.html

La prima edizione della manifestazione statunitense "High-Def Disc Award" ha visto trionfare come miglior titolo HD dell'anno il colossal "300" del regista Zack Snyder, mentre il premio per il miglior audio è andato all'HD DVD "Transformers"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non so come sia stato possibile, l'ho visto in diversi posti ed era davvero inguardabile, soprattutto in alta definizione, RUMOROSISSIMO, in sd invece (DVD) era quasi accettabile.

ma infatti la qualità delle edizioni non va misurata su "diverse" catene occasionali , ma su quella (magari la propria) meglio conosciuta.

Quoto sul fatto del rumore!!
    Non so bene su che cosa si basino per dare giudizi, io avrei votato piuttosto 2001 odissea nello spazio!!
    Per un film del 68 hanno fatto miracoli!!
    Questi si che è alta definizione...a frutto!
    Niente da dire sulla bellezza di 300, ma il criterio della votazione???
    Per film nuovi invece io vedrei meglio apocalypto...è spalato!

mi sembra di aver letto che "quel" rumore sia stato una ben precisa scelta del regista..non chiedetemi perchè ma se trovo il link lo posto..

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    mi sembra di aver letto che "quel" rumore sia stato una ben precisa scelta del regista..non chiedetemi perchè ma se trovo il link lo posto..
    Esatto.
    E trovo assolutamente normale che in HD il rumore video sia "altamente definito"... ...il BRD è eccelente e penso che ne vendano parecchie copie...magari non come Apocalypto...
    Ultima modifica di adm.ackbar; 06-12-2007 alle 21:27
    Admiral Ackbar

il rumore come dite voi, è la grana grossa della pellicola, ed è una precisa scelta del regista.E devo dire che concordo.Non dimentichiamo che infondo è un fumettone

Ho capito che è una scelta del regista, ma non vi pare che sia come (per assurdo) se io segliessi di fare un film con un effetto che simula una pellicola degli anni 20??
    Certo, è una scelta del regista, e, ripeto, il film è molto bello, ma non mi pare un riferimento (se parliamo in ASSOLUTO di qualità hd) da prendere..poi, ripeto, non conosco i criteri che sono stati scelti per dare questo tipo di premio...
    A me personalmente da fastidio (quel tipo di effetto), un pò come accadeva alla moda di qualche tempo fa, ormai non più (fortunatamente) usata, di mettere il rumore di fondo dei vecchi LP sui CD audio...
    IMHO ovviamente..

ho paura che se non avessero inserito quella grana il quadro video finale sarebbe stato troppo vicino ad un cartoon, nel senso che utilizzando colori così caldi in continuo contrasto con un nero dominante in tutte le scene il risultato avrebbe perso la dimensione filmica cosa che gli permette di mantenere quel rumore artificiosamente inserito, che effettivamente "confonde" un pò l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da pistu
    il rumore come dite voi, è la grana grossa della pellicola, ed è una precisa scelta del regista.
    ...peccato che il film sia stato girato in digitale e la grana sia stata poi aggiunta in post produzione
    La mia nuova firma...

E' una scelta che ci puo' stare,anche se le opzioni erano parecchie.La grana non entusiasma neppure me,ma l'HD-DVD e' tale e quale l'opera vista in sala.Nel finale poi,quando la grana tende a diradarsi,la qualita' video e' davvero eccezionale.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

la grana l'ha voluta aggiungere il regista in PP per simulare l'effetto "carta da fumetto" per rendere ancora più l'idea della graphic novel di Miller...
    ^_^

Il massimo è se dovessero mettere in HD anche Grindhouse...........!!!!!!
    Non sò se l'avete visto..........

Il massimo è se dovessero mettere in HD anche Grindhouse...........!!!!!!
    Non sò se l'avete visto..........

Ops!
    Scusate......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •