|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Accordo Paramount-Gaumont in Francia
-
11-12-2007, 09:32 #16
Originariamente scritto da stebizz98
Personalmente ritengo che alla fina la vittoria sara del consorzio BR per un semplice motivo: trovatemi un masterizzatore Hd-Dvd...
Hitachi ha già messo in vendita (anche in Italia) additittura i camcorder FullHD BR...
Se Toshiba non si sbriga secondo me perde la guerra.
-
11-12-2007, 09:35 #17
Sospeso
Allora stiamo alla finestra forse di questo non ancora deciso standard ne potremmo usufruire dal punto di vista economico.
-
11-12-2007, 09:55 #18
Originariamente scritto da stebizz98
Molto dipenderà dal costo dei supporti BR vergini, attualmente troppo alto (intorno ai 15 euro): qualora dovessero calare di prezzo, e io la ritengo una cosa scontata, la pirateria decreterà il vincitore.
Con l'apparecchio di cui sopra, dal costo relativamente basso per un "imprenditore" che ne acquista parecchi da mettere in serie, è possibile rippare il contenuto di un Hd-Dvd e masterizzarlo su un BR, mentre ad oggi non è ancora possibile il contrario. Non credo ci voglia un genio per capire come andrà a finire. Ripeto: se Toshiba non si da una mossa, il suo formato muore.
-
11-12-2007, 10:35 #19
Member
mah...
Insomma, sento dire che Pathe non passerà mai a HD-DVD per poi scoprire che già hanno 6 titoli all'attivo (dove compare anche il nome Fox tra l'altro) poi sento dire che non è vero che produrre BD "costa di più" per poi ricevere pesante smentita dal signor Frattaroli.
Poi si parla del costo basso dei lettori BD partendo da un "offerta" Amazon (come se gli amanti dell'HD-DVD citassero la famosa offerta Toshiba a $99) ingnorando invece il Venturer SHD7000 (HD-DVD) in vendita in USA dal 28 novembre a $199 (e non si tratta di un offerta ma del prezzo di listino scontabile a livello di street price), alla luce dei fatti la situazione non sembra essere cambiata piu di tanto...
-
11-12-2007, 10:41 #20
@ sigpilu
ricordati che la politica del vinco-grazie-alla-pirateria l'ha inventata lo zio Bill che è sostenitore dell'HD-DVD e appena arriverà il momento giusto vedrai che anche l'HD-DVD avrà il suo hardware e software a volontà.
Comunque l'hardware per PC in questa guerra non conterà (per il momento) così tanto come in passato solo per il fatto che per rippare un film in alta definizione ci vuole un superPC, per masterizzarlo ci vuole un drive costosissimo ed un supporto da 15 euro.
La pirateria incide quando diventa fenomeno di massa, non per pochi appassionati.
-
11-12-2007, 11:05 #21
Originariamente scritto da no_smog
Comunque l'hardware per PC in questa guerra non conterà (per il momento) così tanto come in passato solo per il fatto che per rippare un film in alta definizione ci vuole un superPC,
per masterizzarlo ci vuole un drive costosissimo ed un supporto da 15 euro.
La pirateria incide quando diventa fenomeno di massa, non per pochi appassionati.
Per il costo dei supporti vergini siamo d'accordo: ho già detto che molto dipenderà dal calo del prezzo di tali supporti.
Secondo te, con un parco installato di, più o meno, 7 milioni di PS3 più spicci (lettori da tavolo), il mercato per i pirati e ghiotto o no?
Io penso di si, ma è una mia opinione.Ultima modifica di sigpilu; 11-12-2007 alle 11:12
-
11-12-2007, 11:20 #22
Member
USA...
Sigpilu:
Io ho vissuto in USA da novembre 1997 a febraio 2003, e a mie spese ho dovuto imparare che la pirateria in USA è relegata agli immigrati portoricani.
Il solo parlare di copiare e scaricare mi ha causato ghettizazioni e ostracismo.
Tutti quelli che conoscevo compravano solo originale, e anche mia sorella (che vive a SanFrancisco dallo scorso novembre) ha dovuto imparare a non chiedere in prestito CD per "doppiarseli" (malgrado l'avessi avvertita).
Bottom line: la pirateria è mostruosa in Italia, Spagna europa dell'Est, Sud America, Africa ed Asia, ma questa battaglia si combatte in USA principalmente, e chi vince lì ha vinto in tutto il mondo.
Il formato vincitore avrà poi pirateria dilagante in tutto il resto del mondo, ma adesso la pirateria NON deciderà il vincitore, proprio perche non conta gran che, nellunico paese che conta in questa battaglia...
-
11-12-2007, 12:42 #23
Originariamente scritto da FS5
-
11-12-2007, 13:07 #24
Member
Sarebbe poco utile dato che non gli interessano molto queste cose (e di conseguenza non ne capisce gran che).
Tuttavia una volta ammesso che le PS3 vendute non hanno pesato in questa guerra come le PS2 per la diffusione del DVD, una volta notato che i prezzi sia di produzione (come ha confermato master Frattaroli) sia dei lettori (che a prescindere dalle offerte di questo o quel mese rimangono cospicue) sono sempre pesantemente a favore dell'HD-DVD, ed in fine considerando che c'è ancora molta confusione con gli studios (Warner si vocifera potrebbe voltare a Blu, Disney ha però votato per la prima volta per l'HD-DVD da 47GB, perche non si è astenuta come tutte le altre volte dato che non aveva mai partecipato ad una singola votazione per l'HD-DVD? Fox dal canto suo mostra attraverso i suoi execs un certo nervosismo etc.)
Con questo non voglio concludere nulla, ma il punto sta proprio li, la situazione è in alto mare e non mi sembra cambiato gran che per il momento.
Ulteriori conferme dei "rumors" schiariranno la situazione?
-
11-12-2007, 14:41 #25
Originariamente scritto da sigpilu
-
11-12-2007, 14:59 #26
@ sigpilu:
Il quoting integrale, come quello da te appena fatto, è vietato dal nostro Regolamento.
Inoltre stai rispondendo al post subito prima del tuo: quindi non c'è alcun bisogno di quotare. Per rispondere si deve utilizzare il tasto "Rispondi" o "Risposta veloce", e non "Quota".
Edita per favore il tuo post (click su Edita) e elimina il quote superfluo.
Grazie.
-
11-12-2007, 15:07 #27
Member
@ Pearl:
Aggiungerei che secondo un recentissimo articolo di Business week (6 Dicembre) le vendite di lettori stan alone stanno in questi termini:
HD-DVD=578.000
Blu-Ray=370.000
O sia, 7 giganteschi manufacturers (tra cui Sony, Panasonic, Pioneer, Samsung e Philips) hanno venduto un totale di 370.000 pezzi (diviso 7 in pratica).
Toshiba ha venduto quasi da sola l'intera cifra, non mi sembra stia dormendo piu di tanto...
-
11-12-2007, 15:09 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da sigpilu
-
11-12-2007, 20:03 #29
Sospeso
Questa guerra di formati vede contrapposti il degno successore del DVD voluto da DVD Forum (HD DVD appunto) contro l'ennesimo formato proprietario che Sony cerca di imporre al mercato senza esclusione di colpi.
La realtà è che il formato voluto dalla Sony è proprietario, costoso, ostico, rischioso, ultraprotetto e vincolante che ha il solo evidente vantaggio, nella marea di poco evidenti svantaggi, di avere più spazio disponibile per singolo layer. Per altro pochi sanno che nelle versioni riscrivibili questo divario si riduce sensibilmente essendo lo standard HD DVD-RW da 20 GB per layer.
Ci sarebbe da scrivere un poema sui vantaggi di HD DVD rispetto al Blu Ray ma questo non è il luogo e alcuni (costi...) sono già stati citati.
Chiudo solo dicendo che Sony è riuscita a far sopravvivere il suo formato proprietario "obbligando" tanti consumatori ad abbracciarlo o comprando una PS3 o per poter visionare il loro film preferito in HD che essendo pubblicato da un distributore partecipato o controllato da Sony è disponibile solo in Blu Ray.
Solo per queste due ultime ragioni spero che il BD abbia ciò che si merita. Ma non capite che mentre Universal e (almeno in parte) Paramount hanno scelto HD DVD per una questione di costi Sony, Fox, Disney e Tristar l'hanno fatto per supportare l'azionista Sony? L'unica casa veramente neutra rimane Warner che prima o poi dovrà decidere cosa fare e secondo me farebbe bene ad andare dietro all'HD DVD per risparmiare un sacco di $$$.
Per quanto riguarda la Gaumont non mi stupisce affatto questa notizia come non mi stupisce leggere che quasi tutte le grandi, medie e piccole realtà non Hollywoodiane diano preferenza all'HD DVD rispetto al Blu Ray se vogliono iniziare ad entrare nel mondo dell'HD Home Video.
-
12-12-2007, 15:43 #30
Advanced Member
E Warner? News!
Nuove indiscrezioni dal fronte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12315