Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ... Che Bay si lamenti perché non è stato coinvolto abbastanza nella produzione del DVD, ci può stare, e, anzi, mi dispone bene nei suoi confronti...
    ... Perché se ha il coraggio di lamentarsi per un DVD che ha venduto 8 milioni di copie alla sua uscita ... allora significa che gli interessa anche la qualità, non solo il portafoglio
    Duke, queste cose succedono nel paese di Biancaneve.
    Vorrei tanto che vossero la verità, ma non ho molte speranze.

Mi ricorda tanto quei calciatori che, volendo rompere un contratto senza pagare penalità, scoprono una improvvisa allergia alla nebbia di Milano, oppure si rendono conto che la moglie ha assoluto bisogno di imparare l'inglese in UK ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

piccola provocazione....

ma se i termini della questione fossero stati ribaltati, ossia Bay che si lamenta di una sola versione BD del suo film..... sarebbe stato fatto santo?

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Duke, queste cose succedono nel paese di Biancaneve....
    Lo so bene che, purtroppo, la realtà è ben diversa...

Il mio primo ragionamento voleva essere una provocazione (del tipo "come sarebbero le cose se il mondo funzionasse bene"), il secondo pensiero e le conclusioni che ho tratto da questa storia rappresentano, come ho scritto, quello che penso davvero di Bay e dei motivi (squallidi) che sono dietro le sue "esternazioni"...

IMHO, meglio se sta zitto e si limita a dirigere i film e ad incassare le royalties, ci fa più bella figura...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ma se i termini della questione fossero stati ribaltati, ossia Bay che si lamenta di una sola versione BD del suo film..... sarebbe stato fatto santo?
    Magari santo no, ma è ovvio che in questo caso dia un po' fastidio il fatto che, alla luce di 8.3 milioni di copie vendute in DVD (+ 190 mila in HDDVD), si stia lamentando di non avere la versione BD perchè, testuali parole, "il Blu-ray sta dove stanno i miei soldi"...

Se la situazione fosse stata inversa, e si fosse lamentato di una eventuale unica versione BD ai danni degli utenti HDDVD, *forse* sarebbe apparso un po' più credibile, visto che avrebbe potuto dare l'impressione di preoccuparsi anche per gli utenti di "minoranza".

Giusto Gattapuffina.
    Nel caso illustrato da te, sarebbe sembrato perlomeno un intervento mirato agli appassionati / consumatori.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

chissà, forse è solo perchè Bay ha fatto investimenti personali legati al consorzio BD...
    La frase legata ai suoi soldi suona un po' sibillina...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ma se i termini della questione fossero stati ribaltati, .... sarebbe stato fatto santo?
    io non tifo per nessuno, anzi mi dà molto fastidio che un film esca solo per un solo formato, qualunque esso sia.

Per questo motivo sto aspettando i lettori multistandard che mi permetteranno di mandare a quel paese le censure delle Major.

Ma Bay purtroppo sembra approvare le censura se è fatta da un consorzio, e la diaspprova se fatta dall'altro.
    Senza spiegare i motivi, se non con un vago accenno al suo portafoglio ...
    Mi piace come regista, ma come persona ....

Riguardo alle critiche fatte alla versione dvd, mi lascia ancora più perplesso: in questo forum ne parlano in modo entusiastico, la paragonano addirittura alla versione HD, e lui fa lo spocchioso.
    L'impressione è di essere presi in giro.

Se ha problemi di rinnovo contrattuale con Paramount, sono cavoli suoi.
    Non tiri di mezzo noi con finte crociate sulla qualità.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Riguardo alle critiche fatte alla versione dvd, mi lascia ancora più perplesso: in questo forum ne parlano in modo entusiastico, la paragonano addirittura alla versione HD, e lui fa lo spocchioso.
    Michael Bay critica l'edizione DVD per quanto riguarda i contenuti speciali e la mancanza di una versione director's cut (come fu fatto appunto per Pearl Harbor con l'edizione da ben 4 dischi!), non di certo per la qualità tecnica audio-video!

Gianluca

no, la versione deluxe a 2 dischi è stata fatta:
    " ... An aspect of the DVD that Bay says he personally fought for was having the film be on a disc by itself, with just a commentary. He won that battle in the $20 single-disc version that hit shelves last week along with a deluxe, two-disc $40 version.. "

E allora???
    che c'entra con quello che dicevi prima?
    Ribadisco ancora una volta che Michael Bay si riferisce al DVD che poteva essere fatto meglio per quanto riguarda i contenuti speciali: evidentemente lui aveva tanto di quel materiale da poter realizzare un'altra "super mega galattica edizione deluxe" sulla falsa riga di quella realizzata per "Pearl Harbor". Questo è il rammarico che si evince dalle sue dichiarazioni!
    Non accenna minimamente alla qualità audio-video dell'edizione!

La citazione che fai tu ribadisce il fatto che è riuscito solo ad "imporre" una parte di quello che avrebbe voluto fare lui: tutto qua!

Gianluca

per carità, può chiedere tutto quello che vuole.
    Deve solo convincere quelli che tirano fuori i soldi (Paramount).

Dalle mie parti si direbbe che "si sta lamentando del brodo grasso", ed in questi casi viene lecito chiedersi a cosa stia mirando veramente ...

Sinceramente non è che veda tutto questo scandalo. nelle sue parole.

Ha semplicemente detto che gli sarebbe piaciuto poter dire di più sulla versione DVD del suo film: e non ci vedo niente di male in questo, anzi.

E dopo ha parlato, come lui stesso ha specificato, da produttore: e un produttore guarda al soldo e mi sembra giusto anche questo.
    Alla fine far film sarà anche una passione, ma è pur sempre il suo lavoro.

E mi sembra logico lamentarsi di scelte commerciali che per quanto lo riguardano sono errate: i 150milioni li prende la Paramount, mica lui che guadagna un tot a film.

Vorrei vedere altri al suo posto e non centra niente su quanto abbia già guadagnato: al suo posto non mi farebbe di certo schifo guadagnare qualche milione di dollari in +, non sò voi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •