Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

E quindi o ci si affretta a prendere la 60 gb o qua avremo solo scartini?!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da dididj
    L'emotion engine non cè mai stato nella versione euro...
    Se guardi una foto della mainboard della ps3 americana e la confronti con la ps3 euro noti le segueni cose:
    Per completezza: le PS3 vendute adesso negli U.S.A. sono identiche, per quanto riguarda la scheda madre, alle prime Europee, che tanto fecero gridare allo scandalo per l'assenza dell'EE.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Per completezza: le PS3 vendute adesso negli U.S.A. sono identiche, per quanto riguarda la scheda madre, alle prime Europee, che tanto fecero gridare allo scandalo per l'assenza dell'EE.

Ciao
    Si ora sono del tutto identiche alla controparte europea cioè con il solo gs.

A me fece gridare allo scandalo la conversione pari pari da $ a euro considerando che per l'appunto a noi europei davano la mobo su cui sony risparmiava dato che andava a eliminare i 32mb di memoria della ps2 e l'emotion engine, ma per quanto mi riguarda è ancora più scandalosa questa mossa di togliere del tutto la retrocompatibilità,cosa di cui sony si vantava..

ancora piu scandalosa erano le dichiarazioni di sony dell'impossibilità di mettere la vibrazione sul sixaxis, e ora dire che finalmente sono riusciti a trovare la soluzione di inserirlo ( prima non volevano pagare immersion adesso ci hanno ripensato e gli sganciano i soldi)..

A inizio 2008 nelle confezioni si troveranno i sixaxis di "nuova generazione" con vibrazione che verrà supportata in tutti i giochi che usciranno da qui in poi (e si dice anche in quelli vecchi con aggiornamenti di firmware), personalmente è l'ennesima sfottua per l'utente finale..

Sono troppo curioso di vedere le prime foto delle mobo della 40gb se hanno anche abbassato la qualità costruttiva (quella attuale è eccellente) sarebbe proprio l'ultima caduta di stile di sony.
    Ultima modifica di dididj; 06-10-2007 alle 14:56

Grazie dididj, con i tuoi commenti mi hai tolto alcuni dubbi che avevo sulla retrocompatbilita'!

Ma per "limare" meglio il prezzo non potevano eliminare il wifi o l'ethernet? In fondo sono parzialmente ridondanti e per abbasare il costo della console potevano toglierne uno. Vabbe comunque è un ottima notizia.

vedrete come si diffonderà la ps3, ora che è più accessibile e che contemporaneamente usciranno giochi di alto livello.

ps: ho provato la demo di jericko! ORIGINALE e FICO!

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Noi Europei avremo solo la 40GB castrata (niente 80GB e 60GB in End of Life), in Giappone invece si pensa invece già a una possibile introduzione di un modello da 160GB con processo produttivo migliorato e funzionalità aggiuntive:

Ti pareva se Sony non la metteva in Mulo agli europei!

Ah, la vita

io spero che una volta che vada esaurita l'attuale starter pack, una versione simile lo venga a sostituire. Il che non è da escludere...

Ma il wifi e l'ethernet saranno anche ridondanti ma cè gente che non ha ancora modem o router wireless e avrebbe storto il naso e poi cmq il risparmio sarebbe stato irrisorio, incideva di piu il chip grafico della ps2 con la memoria embedded, cè anche da considerare il fatto che il taglio probabilmente è reso possibile da una riduzione dei processi costruttivi di gpu e cpu il che è molto positivo anche d al punto di vista dei consumi, dissipazione ecc....

Spero pure io che mettano una versione sostitutiva alla 60gb appena quest'ultima sarà esaurita,io ci tengo particolarmente all'emulazione (spero che sony non voglia buttare via il lavoro di emulazione che ha fatto fino ad ora), e di sicuro non mi faccio prendere dalla foga di correre a comprare ora una starter pack a 450euro prezzo che considero ancora troppo alto soprattutto data anche la situazione di totale mancanza di killer application....

Fa senso vedere come sony oggi come oggi consideri poco importante la retrocompatibilità quando fino a poco tempo fa la considerava di primaria importanza, vedi il sito in cui c'era la lista aggiornata sulle compatibilità dei giochi i vari firmware che si sono succedoti per migliorarla le dichiarazione tipo questa:

"Backwards compatibility, as you know from PlayStation One and PlayStation 2, is a core value of what we believe we should offer. And access to the library of content people have created, bought for themselves, and accumulated over the years is necessary to create a format. PlayStation is a format meaning that it transcends many devices -- PSOne, PS2, and now PS3."
    Phil Harrison, 2006

Sono troppo convinto che ci sarà una versione premium con hd bello tosto e retrocompatibilità come valore aggiunto, conviene a sony sia economicamente che come immagine.

Scusate ma la ps3 non veicola tramite l'uscita ottica l'audio in 5.1 o 7.1?
    Bisogna per forza passare dalla presa hdmi?

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Scusate ma la ps3 non veicola tramite l'uscita ottica l'audio in 5.1 o 7.1?
    Solo per le tradizionali codifiche DD e DTS. Per quelle nuove usate dai Bluray, come tipo il PCM multicanale e il Dolby TrueHD, è obbligatoria l'HDMI. Ma non è un limite della PS3, è proprio l'uscita ottica che non può gestirle.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ..... Per quelle nuove usate dai Bluray, come tipo il PCM multicanale e il Dolby TrueHD, è obbligatoria l'HDMI. Ma non è un limite della PS3, è proprio l'uscita ottica che non può gestirle.
    Sicuro ? ?
    Credevo e mi sembrava di aver letto che comunque doveva essere in grado di operare un downmix nel classico 5.1 digitale .....

Citazione Originariamente scritto da delma
    La ps3 è un ottimo lettore multimediale, spero che in futuro possa essere collegata in modo stabile ad un lettore usb satellitare, a quel punto diventerebbe la scelta migliore per chiunque utilizzi display HD.
    Sono d'accordo, ma intendi un decoder satellitare con usb? Io ci ho pensato ma non saprei al momento quale collegare, forse unaTT3600 oppure un Clarctech 5000 HD?
    Ultima modifica di H.D. Lion; 07-10-2007 alle 10:22

Io non ho titoli per PS2, però credo che la Sony stia pensando a diversificare le scelte:

1. Versione da 40 Gb per gli appassionati di HT;
    2. Versione futura (da 80 o 160 Gb) col pad con vibrazione, tecnologia a
    65 Nm per gamer estremi...

Ormai Hard Gamers dovranno prima o poi abbandonare i giochi per PS2 a fronte di migliori per PS3.....

E' la scienza e tecnologia che avanzano................

Per lo meno sono stati "più precisi" di quelli di casa Apple che con l'iphone negli usa a mio avviso non hanno fatto proprio una bella figura...
    Mi riferisco al taglio improvviso del prezzo di vendita che, fatte salve le ragioni del produttore in termini commerciali e di markting, non è stato giustificato da differenze tecniche e da modelli meno perdformanti.

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    Sono d'accordo, ma intendi un decoder satellitare con usb? Io ci ho pensato ma non saprei al momento quale collegare, forse unaTT3600 oppure un Clarctech 5000 HD?
    Intendo quelle periferiche che si possono collegare anche ad un htpc per vedere sky come la TT3600 (adesso TT3650?).
    Sarebbe fantastico avere un media center veramente meritevole di tale nome.
    ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    Per lo meno sono stati "più precisi" di quelli di casa Apple che con l'iphone negli usa a mio avviso non hanno fatto proprio una bella figura...
    Mi riferisco al taglio improvviso del prezzo di vendita che, fatte salve le ragioni del produttore in termini commerciali e di markting, non è stato giustificato da differenze tecniche e da modelli meno perdformanti.
    Apple ha in parte risarcito i clienti con 100$ di buono..
    Io non capisco perchè la gente si lamenti è risaputo che i prodotti elettronici appena usciti hanno un costo e nel giro di un tempo brevissimo calano drasticamente vedi i cellulari (nokia in primis), chi ha preso la ps3 a 600euro con 1 pad e senza giochi e ora ci sono offerte di 450euro con 2 pad e 2 giochi (inoltre i migliori giochi usciti per ps3), stessa cosa vale per i televisori lcd ecc.. è un problema dell'intero settore, il cliente non deve farsi prendere dalla foga di comprare basta aspettare qualche mesetto

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •