• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TAV: BenQ al Top Audio & Video

Benq che delusione!
un mini stand triste con i proiettori in vetrina e manco una saletta dove poterne vederne acceso almeno uno!!
Per quello potevano anche evitare di partecipare al top audio e VIDEO!!

cobracalde ha detto:
Peccato... insieme a Stazzatleta cercavamo un Benq in funzione... :rolleyes:

una delle cose che mi interessava vedere era un Benq in funzione!!:confused:
ormai la maggior parte degli espositori al top audio mette solo in esposizione i propri modelli...

ciao
Max

Io vorrei fare un upgrade del mio VPR con un altro modello LCD (per problemi di installazione) con dei neri piuttosto profondi ed il BenQ W500 era uno dei possibili candidati (anche per il prezzo molto abbordabile).

A chi fosse interessato, segnalo un thread su AVS Forum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=725484

La recensione di un utente di AVS Forums:
http://reviews.avsforum.com/showproduct.php?product=621

E soprattutto la recensione su Projectorreviews (che praticamente è anche l'unica rece "tecnica" che si trovi al momento in rete):
http://www.projectorreviews.com/benq/w500/index.php

In sostanza sembrerebbe un buon VPR, con dei settaggi "di fabbrica" già ottimi, buona luminosità, un buon livello del nero, menu ben fatti che consentono numerose regolazioni, scaler di qualitò, ma un pò di black crushing, alcuni problemi nelle scene più scure (vira al rosso, si nota soprattutto sugli incarnati) e una certa disuniformità nel colore. Quindi una resa ottima nelle scene "giornaliere" o comunque piuttosto luminose, ma qualche problema nelle scene scure, anche se il recensore (Art Feierman) non esclude che questi problemi possano essere dovuto anche al VPR specifico che gli è stato spedito e ha richiesto alla BenQ un altro esemplare. Anche perché una cosa simile era già capitata col PE8720, che con un nuovo firmware aveva ottenuto dei miglioramenti spaventosi (in senso buono).

Io il BenQ W500 lo sto tenendo d'occhio, mi interessa molto...

Un saluto,
Max

Per me entro natale la scelta ricade fra benq w500, epson tw680 (unico visto in funzione) e panasonic pt ax100/200.
Di solito benq ha un rapporto qualità prezzo molto buono :rolleyes:
Spero di leggere tante recensioni...

PS la lampada epson non dovrebbe superare i 150/200 € per il ricambio, benq e panasonic?