Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/1779.html

Il film di Benigni sarà il primo titolo italiano ad uscire in alta
    definizione. Eccovi le specifiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.

boh, io ho poche e brutte esperienze con i DVD della Cecchi Gori... in pratica VHS riversate senza nemmeno un minimo di pulizia (almeno i pelucchi sulla pellicola possono toglierli ), nessun contenuto extra, una sola lingua (mono o stereo, non ricordo, ma di sicuro non 5.1)

Compatibiltà a ritroso, confermata?

Tempo fa si affermò che gli HD-DVD sarebbero stati compatibili con le unità ottiche DVD. È confermato? Se sì, questo film di Benigni non mi dispiacerebbe come primo HD-DVD da acquistare.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    boh, io ho poche e brutte esperienze con i DVD della Cecchi Gori... nessun contenuto extra, una sola lingua (mono o stereo, non ricordo, ma di sicuro non 5.1)
    Temo che tu sia rimasto molto indietro: cito a memoria alcuni titoli CG: Terminator 2 (DTS), Il Mistero di Sleepy Hollow (DTS ES + DD EX), La nona porta (DTS ), Pulp Fiction (DTS), Total Recall (DTS), Il Postino (DTS), Paura e delirio a Las Vegas (DTS), Pulp Fiction (DTS), La vita è bella (DTS)...e molti altri ancora...di cui molti anche con ottima resa video...forse ti riferisci ad alcuni film italiani (ma lì il discorso è un altro, non sempre si trovano master all'altezza perché in Italia c'è stata per anni una pessima politica di conservazione dei negativi) e cmq quando l'audio non è 5.1 non è di certo colpa del distributore: se il film è stato doppiato in stereo o in mono (vedi i film di Woody Allen), non sempre l'importanza del film è tale da giustificare una remissaggio in 5.1 (che ha dei costi alti, così come la pulizia del telecinema) e quindi viene "semplicemente" riproposta la traccia audio così com'è!

Ciao! Gianluca

Citazione Originariamente scritto da corgiov
    Tempo fa si affermò che gli HD-DVD sarebbero stati compatibili con le unità ottiche DVD. È confermato? Se sì, questo film di Benigni non mi dispiacerebbe come primo HD-DVD da acquistare.
    Nessuno può mai aver affermato una cosa del genere! Gli HD DVD richiedono un'ottica HD DVD, punto! Altrimenti perché sarebbe nata tutta questa diatriba sull'alta definizione e gli standard concorrenti?
    Forse ti riferisci ai dischi ibridi che hanno da un lato lo strato HD DVD e dall'altro quello DVD oppure quelli annunciati a triplo strato con l'ultimo di tipo DVD. Ma non è assolutamente questo il caso e ormai dubito che ne vedremo mai!!
    Comunque, ti confermo che il titolo in questione è HD DVD e basta!...e quindi richiede un lettore HD DVD!

Ciao! Gianluca

Sì Cecchi Gori faceva delle vhs, poi come se bastasse solo quello, ci sparava dentro un bel dts, pensando di ottenere un dvd di riferimento..... lasciamo perdere.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    Sì Cecchi Gori faceva delle vhs, poi come se bastasse solo quello, ci sparava dentro un bel dts, pensando di ottenere un dvd di riferimento..... lasciamo perdere.
    Redegaet, ribadisco ancora una volta: anche tu evidentemente sei rimasto molto indietro...che CG abbia sbagliato (e pure di grosso) agli inizi è un dato di fatto...ma poi ha invertito decisamente il trend!

La tua è un'affermazione che richiede quanto meno una lista di titoli incriminati, altrimenti così si crea inutilmente polemica...dopo di che possiamo anche discutere!

Ciao! Gianluca

come come...ho capito bene!! dalla news emerge che il disco sarà a singolo strato!!! mai vista una cosa simile negli HD-DVD. Mi confermate che la capienza massima sarà di 15 GB? ...e come fa a starci in 1080p senza un'eccessiva compressione....

Felice

Anche io nutro qualche perplessità sulla scelta del singolo strato.
    Anche se devo ammettere che l'unico hd-dvd singolo strato in mio possesso Kiss Kiss Banga Bang non é niente male come qualità video.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Anche io nutro qualche perplessità sulla scelta del singolo strato.
    Anche noi nutrivamo lì per lì qualche perplessità, poi a pensarci bene il codec di compressione utilizzato è l'efficientissimo VC-1 della Microsoft, la traccia audio è una sola e i contenuti non sono poi tantissimi e per giunta in standard definition. Secondo noi ci sta e per quello che abbiamo visto fin'ora ci sta anche bene!

Ciao ciao! Gianluca

singolo strato con i contenuti extra ?

Si sà di quanto è il bitrate ?

Una decina di titoli per quest'anno ???
    crostoniiiiii
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

attendiamo fiduciosi di vedere iil risultato (DI PERSONA) di questa edizione definita di (QUALITà) DI Cecchi Gori ,comunque prima di questo titolo in hd dvd verranno alla luce molti titoli in blu ray
    di interesse sicuramente superiore di la tigre e la neve

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    La tua è un'affermazione che richiede quanto meno una lista di titoli incriminati, altrimenti così si crea inutilmente polemica...dopo di che possiamo anche discutere!

Lo nomino io un titolo

il seme dalla follia

questo dvd è uscito parecchio tempo dopo gli ottimi dvd di cecchi gori come sleepy hollow tanto per citarne uno. quindi senza leggere nessuna recensione, sicuro dell'ottimo lavoro e dall'alta qualità che ormai ci aveva abituati cecchi gori, ho acuistato il dvd de il seme della follia, pensate che questo disco ha anche il DTS, e che DTS il video è orripilante(fa più paura del film ) e l'audio, che doveva essere di ottima qualità, dato che era in DTS, faceva invece schifo.

All'inizio, si affermò che una delle differenze fra le due tecnologie HD-DVD e Blu-Ray era il fatto che la prima era compatibile a ritroso, ossia leggibile anche dai normali lettori DVD, con la differenza però che la qualità sarebbe scesa. Non si parlava di dischi ibridi.
    Di conseguenza, se ciò fosse stato vero, oggi sarebbe stato un bell'acquisto questo film di Benigni.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

La compatibilità a cui ti riferisci era riguardante gli impianti di produzione dei dischi, si diceva costasse meno produrre HD DVD perchè potevano venire utilizzati gli stessi impianti dei DVD solo con poche modifiche.
    Mai stato detto che fossero compatibili con i lettori.

Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •